Hosting

Protocollo HTTP/2 incluso nei piani web hosting; rendi il tuo sito più veloce e sicuro

Fare un salto di qualità con il proprio progetto web; con le nostre soluzioni hosting puoi farlo subito

Per lavorare bene su internet non basta solo saper definire delle precise strategie di Web Marketing, ma occorrono anche (soprattutto) dei servizi adeguati che aiutino il professionista di turno a godere di prestazioni adeguate alle necessità. Ecco perché è importante valutare sia la qualità dei piani web hosting che le risorse incluse… come il protocollo HTTP/2.

Novità in casa Keliweb: HTTP/2 incluso nei piani web hosting

Uno dei doveri di un hosting provider è quello di garantire e assicurare ai propri clienti un alto livello di qualità, oltre naturalmente ad altre considerazioni del genere in merito alla sicurezza e all’assistenza, punto questo da sempre molto importante per la nostra azienda.

Per quel che riguarda l’ambito delle performance dei siti web che vengono ospitati nei nostri server, la novità rappresentata dalla disponibilità del protocollo HTTP/2 (incluso nei piani hosting) è molto importante.

protocollo http/2

Con questa “mossa” la nostra azienda cerca di lavorare e di migliorare (non si smette mai di migliorare) le proprie proposte commerciali e fare in modo che i clienti siano sempre soddisfatti.

Il nostro obiettivo è quello di offrire dei servizi che funzioni a dovere, che siano garantiti e perfettamente efficienti, utilizzando in tal senso hardware di ultima generazione e mettendo a disposizione un reparto tecnico composto da professionisti di altissimo livello.

Che cos’è il protocollo HTTP/2

Vediamo ora di entrare nel merito della questione, così da poterti dar modo di comprendere appieno l’importanza di questa novità.

Il protocollo HTTP/2 è un nuovo tipo di sistema che mette in relazione il sito web con il browser. Si tratta, sostanzialmente, di un’evoluzione del normale protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol), una nuova versione attesa da più di 15 anni e che ora è finalmente disponibile.

Bisogna tener conto che, quando navighi su internet, il protocollo che ci ti consente di accedere a determinate risorse (come una pagina HTML) è l’HTTP/1.1. Lo standard HTTP/2 è semplicemente la versione aggiornata del protocollo.

La differenza tra HTTP e HTTP/2

Detto quindi che HTTP/2 è la “naturale” evoluzione di HTTP/1.1, occorre mettere in evidenza quella che è la sostanziale differenza tra i due protocolli che (diciamoci la verità) è semplice da comprendere arrivati a questo punto.

In poche parole si può dire che, essendo un protocollo nuovo e molto più moderno, HTTP/2 rappresenta un passo in avanti notevolissimo. Con il nuovo protocollo vengono superate le limitazioni di HTTP/1.1 grazie a una nuova funzionalità chiamata multiplexing.

La grande differenza sta proprio nella connessione tra browser e sito web, che risulta essere unica. Il processo di multiplexing permette di caricare il sito web con un’unica connessione, assicurando in tal senso un maggior rendimento.

I vantaggi per il tuo sito web

Insomma, questa benedetta novità rappresentata dal protocollo HTTP/2 incluso nei piani web hosting (a partire dal piano hosting professionale) garantirà si o no dei vantaggi effettivi al tuo sito web?

Assolutamente si!

L’utilizzo di un servizio web che include HTTP/2 permette al tuo lavoro online di godere di diversi vantaggi che riportiamo di seguito.

#Velocità

Innanzitutto, parliamo della velocità di caricamento del sito web. Maggiori performance che trasformeranno (in meglio) il tuo lavoro digitale. I processi multiplexing garantiscono una crescita della velocità del sito fino al 50%.

#Sicurezza

La disponibilità del protocollo HTTP/2 migliora, in maniera indiretta, anche l’aspetto della sicurezza del tuo sito web visto che il nuovo protocollo può funzionare solo in presenza di HTTPS, la connessione protetta che Google ha reso fondamentale da qualche mese a questa parte.

#SEO

In precedenza abbiamo detto che un hosting con HTTP/2 rende un sito web notevolmente più veloce. Questo aspetto inciderà, ovviamente, sul posizionamento del sito sul motore di ricerca. Una crescita che porterà molto più traffico qualificato, cosa che aumenta ovviamente la possibilità di concludere un maggior numero di affari.

Che cosa devo fare per avere il protocollo HTTP/2?

Per poter usufruire del protocollo HTTP/2, con tutti i vantaggi per il sito che abbiamo appena elencato, devi semplicemente utilizzare uno dei nostri piani web hosting con un Certificato SSL attivo. Con la presenza del certificato, e quindi della connessione protetta, il nuovo protocollo HTTP/2 è attivo automaticamente.

Perciò, non devi fare nulla manualmente per usufruire di HTTP/2, devi semplicemente individuare il servizio hosting che meglio risponde alle tue esigenze professionali.

Con i nostri servizi hosting (dal KeliPRO in poi) è incluso sia HTTP/2 che la connessione protetta HTTPS. Maggiore velocità e prestazioni migliori per il tuo sito web a portata di mano, che stai aspettando?

registrazione dominio

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta