Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Come scegliere un buon hosting, valuta la percentuale di Uptime

Per scegliere un piano hosting di qualità devi valutare con attenzione le risorse che il servizio mette a disposizione, così da essere certo di non commettere errori. Per avere un sito web performante e sempre disponibile su internet, devi perciò fare una valutazione corretta. Un componente da verificare è senza dubbio l’Uptime.

Quando ti metti in cerca di un servizio hosting sei portato a dare un’occhiata ad alcune risorse precise, come per esempio il dominio internet, lo spazio web e se il piano scelto include la protezione HTTPS. Tutte caratteristiche importanti, certo, ma forse non i più importanti per quel che concerne il funzionamento del tuo sito.

hosting professionali

Che cos’è l’Uptime di un servizio hosting?

Visto che con il passare degli anni gli hosting sono diventati sempre più importanti e incisivi per quel che riguarda il destino di un sito web (in particolar modo per l’ambito professionale), è necessario valutare queste caratteristiche a cui magari avevi dato poca importanza come, appunto, l’Uptime.

Con il termine Uptime si intende sostanzialmente il tempo in cui il server in cui è allocato il tuo sito è raggiungibile sul web. Questo tempo viene espresso in percentuale.

Per individuare quindi il provider hosting adatto alle tue esigenze devi valutare questa risorsa che essa riguarda il tempo in cui il tuo sito web sarà disponibile e visualizzabile su internet, in modo che gli utenti possano accedere ai tuoi contenuti.

Alla ricerca della continuità

Metti tutto te stesso per creare contenuti di valore, hai strutturato il tuo sito web in maniera perfetta sia da un punto di vista grafico che per quel che riguarda i testi inseriti ben calibrati sulle parole chiave su cui stai costruendo il tuo business online.

Ogni cosa al suo posto che però a nulla vale se non hai individuato un buon hosting. Magari ti sei fatto prendere dalla fretta e hai scelto un web provider non in grado di garantirti un rapporto uptime/downtime (downtime= tempo in cui il tuo sito non è raggiungibile sul web) degno di tal nome e che definisca una soddisfacente responsività del servizio.

Un sito web sempre disponibile su internet

Il tuo sito deve essere sempre raggiungibile sul web, senza cadute di sorta che potrebbero costarti caro sia da un punto di vista economico che per quel che riguarga la tua Brand Reputation.

Che ne dici di un web provider in gradi di fornirti una percentuale di Uptime del 99,99%? 

Con le soluzioni hosting fornite da Keliweb il tuo sito web sarà sempre disponibile e raggiungibile su internet, senza nessun rischio di downtime e momenti di buio che, come abbiamo già detto, possono avere gravi conseguenze. Se vuoi fare le cose sul serio devi assicurarti che le cose funzionino a dovere, il nostro compito è quello di assicurarti l’assoluta continuità del servizio.

The Man From Uncle GIF - Find & Share on GIPHY

Valuta l’affidabilità di un web provider con lo SLA

Quante volte hai letto in giro su internet di servizi straordinari, performance di livello eccezionale e quant’altro? Bisogna fidarsi di tutti? Permettimi un suggerimento, se un’azienda non è in grado di fornirti dati precisi e di dimostrarti numeri alla mano di essere in grado di garantirti  la qualità che professa, allora passa oltre.

La qualità e il livello di affidabilità di un provider può essere provata grazie a una serie di certificazioni professionali come lo SLA (Service Level Agreement) che rappresenta il rapporto tra tempi di disponibilità e indisponibilità del servizio.

Un hardware garantito al 100% che assicura la massima continuità dei servizi!

L’obiettivo principale della nostra azienda è sempre stato quello di riuscire a garantire qualità e continuità dei servizi e tempi di assistenza da record per qualsiasi problematica dovesse presentarsi.

Con un server hosting performante sei a cavallo

Le maggiori garanzie per il tuo lavoro sul web possono dartele solo quelle aziende in grado di mettere a tua disposizione delle macchine di qualità. Un web provider che ti fornisce un hardware di scarso valore non darà nessun giovamento alla tua attività, cosa che ti farà rischiare un doloroso k.o. professionale.

Se invece punti sulla qualità, allora tutto sarà possibile. Un server hosting performante per quel che riguarda le capacità e che, in particolar modo, sia composto da un hardware avanzato è la migliore garanzia per raggiungere determinati risultati.

cloud hosting

In conclusione

Sia che si tratti di un ambito professionale che di un progetto “privato”, è fondamentale che il tuo sito web sia sempre raggiungibile e che non risulti down. Così facendo conquisterai la stima degli utenti che arriveranno a fidarsi ciecamente di te.

Per fare affari su internet (o per aumentare le visite al tuo blog personale) devi dimostrare di essere una fonte di qualità, non solo per i contenuti pubblicati ma anche per il funzionamento stesso del sito.

Punta sulla qualità!

Vota per primo questo articolo!
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!

Lascia un commento

scroll to top