Pubblicare interviste su un blog, i motivi per cui devi farlo
Qualunque blogger in circolazione, dal più esperto fino all’ultimo arrivato, cerca sempre di inventarsi qualcosa di nuovo e di originale per proporre contenuti di spessore. Pubblicare interviste su un blog non rappresenta più una grande novità, ma si tratta pur sempre di un’idea eccezionale.
Tanti possono essere i motivi per cui pubblicare interviste a professionisti affermati rappresenta un’idea vincente, nell’articolo di oggi cercherò di indicarti alcune delle motivazioni che mi hanno convinto di seguire questa strada.
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Pubblicare interviste sul tuo blog, perché devi farlo
Per quanto tu possa essere abile con il tuo lavoro, ci sarà sempre qualcosa che potrà essere migliorata. Con le interviste hai l’opportunità di approfondire alcuni argomenti importanti per il tuo blog e, soprattutto, per il tuo target di lettori.
Il tuo compito di blogger è quello di fornire informazioni utili, oneste e scritte in modo tale da essere ben comprensibili. Le interviste ai grandi specialisti del tuo settore daranno prestigio al blog, che arriverà così all’attenzione di tantissimi nuovi utenti che inizieranno a seguirti.
Far crescere la reputazione del tuo blog WordPress, questo deve essere il tuo obiettivo.
5 motivi per includere le interviste nel tuo calendario editoriale
Fino a questo punto abbiamo fatto un discorso generico, ma ora è arrivato il momento di entrare nel dettaglio e di scoprire perché pubblicare interviste sul tuo blog sia una grande idea.
Scommettiamo che una volta pubblicate le prime interviste e aver visto il livello di interazioni portate a casa, esse non usciranno più dal tuo calendario editoriale?
#Approfondimento
Vuoi approfondire un determinato argomento ma non hai le competenze necessarie per dare ai tuoi lettori tutto il materiale necessario? Nessun problema, chiediamo “l’aiuto” di chi ne sa più di noi e proponiamogli un’intervista in cui l’argomento sia ben evidenziato.
In questo modo sarà l’esperto di turno a fornire tutti i dettagli nel corso dell’intervista, accontentando da una parte i nostri lettori e portando all’attenzione dei suoi follower il nostro Brand.
#Prestigio
Ospitare dei nomi molto conosciuti nel settore darà prestigio e valore al tuo blog. Già il fatto che i grandi professionisti accettino di essere intervistati da te è un buon segno, immagina poi il ritorno di immagine quando tutti i follower del super-esperto verranno a leggere l’intervista.
Leggeranno, commenteranno, condivideranno sui diversi social. Insomma, con un’intervista otterrai un vero e proprio boom di traffico qualificato.
#Keywords
Sei tu a sapere quali sono le keywords più importanti per l’attività del tuo blog. Sei a conoscenza (o dovresti esserlo) di quali parole chiave hai bisogno per far crescere il tuo lavoro. Bene, visto che sei tu a scrivere le domande per le interviste, inserisci le tue keywords in maniera intelligente.
Fai in modo che gli argomenti utili per i tuoi obiettivi vengano analizzati utilizzando le parole chiave su cui hai deciso di puntare, il tuo ospite non avrà problemi a confermare la tua terminologia dando anzi il suo attestato di “qualità”.
#Engagement
Hai una vaga idea di quanto traffico potrà generare un’intervista a un personaggio super famoso, un tipo alla Salvatore Aranzulla?!?
Prova solo a immaginare quante persone seguono questo professionista e metti in conto che la maggior parte di loro leggeranno l’intervista perché vogliono sapere cosa dice il loro guru. Il blog verrà notato e letto da un numero incredibile di nuovi utenti, che magari decideranno di dare un’occhiata anche ad altri tuoi articoli. Così formerai il tuo grosso bacino d’utenza.
#Qualità
Per accontentare i lettori (e anche Google) bisogna essere in grado di garantire due cose: tempi di caricamento veloci delle pagine web e contenuti di qualità, non si scappa. Se per la velocità del sito basta acquistare un piano hosting performante, per quel che riguarda la qualità dovrà essere tutta farina del tuo sacco.
Con le interviste hai l’occasione di pubblicare sul tuo spazio web contenuti di grande spessore scritti di volta in volta da specialisti affermati. Un tassello in più per far notare ancor di più in positivo il tuo blog.
Le nostre interviste
Da più di due anni il blog di Keliweb propone interviste a grandi professionisti del web, sia personaggi affermati che anche giovani talenti che si stanno affacciando al mondo del lavoro online.
SEO, Web Marketing, E-Commerce, Storytelling e molti altri ambiti toccati con i nostri ospiti, consigli di grande livello su come gestire al meglio il tuo sito web. Per quel che riguarda invece le performance del sito, a quelle ci pensiamo noi con i nostri servizi web hosting.
Fra l’altro, se mai qualcuno come Salvatore Aranzulla accettasse di farsi intervistare da me, sarebbe una prova decisiva della qualità raggiunta dal mio blog :D
Più il blog cresce come reputazione e più si può puntare a fare interviste a personaggi sempre più in alto, a seconda del settore ovviamente.