Qual è uno degli elementi più importanti per un’attività commerciale sul web, quell’elemento che può segnare la differenza in merito a un business di successo e un altro destinato a risultati minori?
Senza dubbio la funzionalità e la velocità di un sito web hanno la loro enorme importanza, qualità queste che possono essere facilmente assicurate al proprio progetto se si sceglie il servizio hosting adatto per quelle che sono le esigenze di una determinata attività.
Parlando di un e-commerce, allora è chiaro che innanzitutto bisogna puntare su un servizio hosting e-commerce in grado di garantire delle ottime performance. Ma non è solo la qualità del sito a essere fondamentale in un’attività commerciale online.
Come abbiamo detto in un nostro precedente articolo, PrestaShop viene universalmente riconosciuto come il CMS più adatto per quelli che sono i bisogni di un professionista che vuole avviare una propria attività con un negozio online.
La grande considerazione di cui gode PrestaShop è dovuta a una serie di fattori ben precisi, soprattutto in merito ad alcune caratteristiche principali del CMS che lo rendono efficace, semplice da utilizzare e personalizzabile su più livelli.
Tra i tanti aspetti che rendono PrestaShop una soluzione ideale per l’e-commerce, possiamo citare alcuni punti di notevole importanza:
- Facile da installare e da aggiornare
- Disponibile un ampio catalogo di temi gratuiti
- Ottima gestione per quel che riguarda l’aspetto SEO
- Funzionalità di backup per ripristinare il proprio e-commerce in qualsiasi momento
- Presenza di tanti plugin gratuiti
Per usufruire delle eccezionali capacità di questo software, non resta altro che puntare quindi su un servizio Hosting PrestaShop che assicuri quelle elevate prestazioni e quei livelli di sicurezza che ogni professionista cerca nelle soluzioni web.
N.B.: per tutto il mese di agosto 2016 il piano Hosting PrestaShop lo paghi a metà prezzo —> clicca qui!
Oltre alla qualità del servizio, però, un elemento di grande importanza è la vicinanza con i clienti, la possibilità di essere sempre a stretto contatto con coloro che hanno deciso di acquistare i vostri servizi o che stanno valutando se acquistarli oppure no.
“Certo” direte voi “per mantenere dei contatti diretti con i clienti ci sono i social network”, ma forse è possibile pensare a un qualcosa di ancor più indicato: una chat interna nel vostro sito web.
Bisogna quindi trovare il modo di inserire la chat nel proprio sito PrestaShop, in modo tale da dare la possibilità agli utenti di contattarvi in qualunque momento per poter fare delle domande sui vostri prodotti, in modo da poter veicolare ancora meglio l’interesse verso ciò che volete proporre.
A questo punto occorre chiedersi: “Come posso inserire una chat funzionale e anche discreta nel suo aspetto grafico nel mio sito PrestaShop?”
Per nostra fortuna, non sono richieste chissà quali grandi competenze informatiche o di linguaggio di programmazione… basta un semplice plugin.
ClickDesk è la soluzione a tutti i nostri problemi, lo strumento ideale che ti consente di avere la chat sul tuo sito di e-commerce.
Come abbiamo detto nell’ultimo punto delle principali caratteristiche che rendono PrestaShop una soluzione eccezionale, avevamo indicato per l’appunto la presenza di numerosi plugin gratuiti, e ClickDesk rappresenta senza ombra di dubbio uno dei migliori tra quelli disponibili.
Con ClickDesk avrai la possibilità di inserire la chat sul tuo sito web in modo totalmente gratuito, in modo tale da permetterti di mantenere costanti i rapporti con i tuoi clienti e di poter così garantire una continua assistenza.
Inoltre, la grande comodità di questo plugin riguarda proprio la sua attivazione, visto che per effettuarla si può utilizzare direttamente un account Skype o Google Talk.
Non solo l’aspetto funzionale, ClickDesk consente anche di personalizzare la propria chat, potendo scegliere come impostare alcuni aspetti come colori, posizione della chat nel sito e altro ancora.
Come accennato in precedenza, il plugin è completamente gratuito, anche se vi sono delle limitazioni, nel senso che con la versione gratuita l’utente potrà usufruire fino a 30 chat al mese. Qui ovviamente conta soprattutto il livello dell’azienda in questione, il numero di clienti e le potenziali richieste di assistenza. Con la versione a pagamento si potrà usufruire di chat illimitate e conversazioni protette tramite SSL.
2 commenti