News

Oggi è il gran giorno: Netflix sbarca ufficialmente in Italia

Ci siamo, è arrivato finalmente il D-Day di Netflix, il giorno in cui il servizio streaming più famoso del mondo arriva finalmente in Italia, postandoci in una nuova fase per quella che è la fruizione dei programmi televisivi. Dopo che l’ufficialità era arrivata a inizio autunno (leggi il nostro articolo in merito) siamo così arrivati al fatidico 22 ottobre, giorno del grande evento.

netflix-keep-calm

Mettiamo però subito le cose in chiaro, non si tratta di un servizio gratuito. Netflix, infatti, si paga mese per mese, ma per la grande qualità del servizio il consiglio è quello di provare comunque a usufruire di questa grande novità che finalmente è giunta sino a noi. Potremo comunque annullare questa sorta di abbonamento in qualunque momento.

NETFLIX IN ITALIA. GRANDE, MA… COME FUNZIONA?

Una domanda legittima che TUTTI ci siamo posti nel momento stesso in cui abbiamo saputo che il servizio streaming sarebbe arrivato in Italia è stata questa: come funziona Netflix?

Come abbiamo ripetuto già diverse volte, Netflix è un servizio di streaming su cui potremo avere libero accesso a film, serie tv e programmi. Per poter funzionare a dovere, Netflix necessita di una connessione attiva e continua. Per quanto riguarda la qualità del servizio, possiamo dire che sostanzialmente Netflix si allinea sui livelli di YouTube.

Uno dei punti più interessanti di Netflix è che esiste pure l’app (download per versione Android e iOS) grazie al quale possiamo guardare i nostri programmi preferiti direttamente da una serie di dispositivi come tablet e smartphone, computer, Smart TV, una serie di console per videogiochi, Apple TV e Google Chromecast.

Vi indichiamo un articolo di wired su cui sono indicati i titoli in programmazione su Netflix.

Come risponderanno gli italiani all’arrivo della piattaforma tv via internet? Sarà interessante scoprire se Netflix riuscirà a modificare le abitudini degli italiani e magari allontanarli da gran parte di tv-spazzatura per mostrare finalmente qualcosa di diverso.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button