HostingServer

Gestione remota del Server Dedicato con KVM

Quando parliamo di Server Dedicati, facciamo riferimento a una tipologia di servizio e di prodotto adatto per soddisfare le esigenze di una certa categoria di siti web. Nel caso specifico, facendo come sempre riferimento alla sfera professionale, il Server Dedicato è l’opzione che meglio risponde a quelle che sono le esigenze di siti che devono fronteggiare una grande mole di traffico web.

Siti altamente performanti, magari di grosse aziende che operano da anni sul web e che ormai hanno costruito una propria brand reputation tale da renderle tra le opzioni più conosciute tra quelle disponibili online.

Senza entrare nel merito della tipologia dei servizi che un’azienda (che si tratti di un Provider Hosting o di un e-commerce non fa differenza) può offrire agli utenti del web, dobbiamo sottolineare come il Server garantisca il superamento dei limiti che i diversi servizi hosting possono avere in termini di capacità.

Una tipologia di prodotto come questo, che Keliweb propone tra le sue offerte dedicate al panorama del web business, si configura come il piano ideale per i siti che ricevono numerose visite. Un Server Dedicato permette di disporre di avere completa libertà, per esempio libertà di modificare il file PHP.ini o di ottimizzare la configurazione di MySQL, o ancora di installare qualsiasi software desideriamo.

L’opzione a cui stiamo facendo riferimento è il KVM, grazie al quale abbiamo la possibilità di gestire il Server Dedicato come se fossimo “fisicamente” davanti al Server stesso.

KVM sta per Keyboard, Video e Mouse, e implica che avremo completo accesso al Server, in modo tale da poter così monitorare e quindi gestire il Server anche durante le prima fasi di avvio dello stesso, potendo risolvere eventuali problemi anche durante questa fase.

Per quel che riguarda la proposta commerciale di Keliweb in merito al Server Dedicato, questo elemento che il cliente può decidere di acquistare (opzionale) permette di avere un controllo maggiore della macchina dedicata, in modo da avere un perfetto e completo controllo del Server da remoto. Si tratta di un’opzione attivabile su tutte le soluzioni di Sever Dedicato che il cliente potrà selezionare direttamente durante la fase di ordine del servizio.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button