News

Samsung, presentati i nuovi Note 5 e Galaxy S6 Edge+

Non è stato un periodo molto positivo per Samsung, specie negli ultimi mesi. E’ bastato qualche prodotto non completamente apprezzato dal pubblico a far pendere la bilancia in favore di Apple, con la società sudcoreana costretta a rincorrere i successi della casa di Cupertino. Ora però, dopo diversi trimestri chiusi in rosso, Samsung cerca di riconquistare un ruolo di primo piano grazie a due nuovi smartphone appena presentati.

In attesa del grande evento di Apple per la presentazione del nuovo iPhone 6s, la presentazione dei nuovi smartphone targati Samsung si configura come l’evento di punta dell’estate, insieme al rilascio di Windows 10. I due nuovi telefonini sono il Galaxy S6 Edge+ e il Note 5, dispositivi di punta su cui l’azienda sudcoreana punta fortissimo per il proprio rilancio in grande stile.

I due smartphone sono stati presentati nel secondo evento “Unpacked” di New York, di cui vi riportiamo il video integrale dal canale ufficiale di Samsung Mobile su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=4k8jxRQa98s

Come potete vedere nel video, i due smartphone colpiscono oltre che per le dimensioni anche per le caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Il Galaxy S6 Edge+ dispone di un display Quad HD Super Amoled da 5,7 pollici, mentre l’elegante design ripercorre la tradizione. Dimensioni identiche per il display del Note 5, dotato anche di una stilo più smart. Entrambi i dispositivi saranno “equipaggiati” con il sistema operativo Android 5.1.

Oltre al video che abbiamo postato, per conoscere in dettaglio le caratteristiche del Galaxy S6 Edge+ e del Note 5 vi invitiamo a consultare l’interessante approfondimento di Tom’s Hardware.

Non solo i nuovi smartphone, Samsung ha annunciato altre novità durante l’evento di New York, come per esempio Samsung Pay, il sistema di pagamenti mobile che si configura come una risposta nei confronti di Apple Pay, oppure della nuova funzione Live Broadcast che permette agli utenti di trasmettere live dei video direttamente su YouTube.

Riuscirà Samsung a recuperare il terreno perduto nei confronti di Apple? Il guanto di sfida è stato lanciato, sarà interessante valutare la risposta degli utenti in merito ai nuovi smartphone della società asiatica, in attesa del lancio del nuovo iPhone.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button