Hosting

Hosting professionale italiano, adatto per webmaster

Da quando il web ha conquistato un posto di primissimo piano all’interno della società globale, si sono imposte una serie di nuove figure professionali, attualmente assai richieste dalle aziende. Una di queste figure è senz’altro il webmaster, ovvero colui che ha il compito di progettare un sito internet e che poi metto in atto tutte quelle ottimizzazioni necessarie al fine di ottenere un buon posizionamento sul motore di ricerca. Visto che gran parte del traffico internet passa da Google, essere ben posizionati con le principali query di ricerca è fondamentale.

In questo articolo parleremo di un servizio web hosting che, tra le varie soluzioni fornite dalla nostra azienda, rappresenta una soluzione ottimale per i webmaster che vogliono creare la propria vetrina online e promuovere il proprio lavoro per trovare nuovi clienti.

Il servizio hosting professionale italiano di cui hai bisogno

I professionisti come i webmaster necessitano di un servizio affidabile per poter creare una vetrina digitale professionale, che li aiuti a farsi conoscere per trovare nuove opportunità di lavoro. Il KeliPro si conferma come una soluzione ottimale per i giovani webmaster professionisti desiderosi di mettere all’opera le proprie conoscenze in ambito IT.

hosting web

Si tratta di un servizio di hosting condiviso professionale che presenta un perfetto rapporto qualità/prezzo. Essendo una soluzione di hosting condiviso, il KeliPro presenta infatti dei costi molto bassi (solo 39,00 € l’anno). Tra le varie risorse incluse, che puoi scoprire nel prossimo paragrafo, vi è anche SiteBuilder, uno strumento che permette anche agli utenti meno esperti di creare un sito web in pochi minuti, anche se non si possiedono conoscenze nel campo della programmazione.

Le caratteristiche del piano KeliPro

Il KeliPro è un servizio di hosting condiviso economico, che significa che le risorse del server vengono condivise da tutti gli utenti che hanno un piano web hosting ospitato sulla macchina. Si tratta ovviamente di soluzioni molto più economiche rispetto ad altre tipologie di servizi, come può essere un VPS.

Nonostante si tratti quindi di un piano che presenta alcune limitazioni, il KeliPro si caratterizza per essere un servizio web hosting davvero ricco di risorse. Questo lo rende perfettamente in linea con le esigenze dei professionisti che lavorano online. A seguire l’elenco delle principali risorse incluse nel KeliPro:

  • Dominio .it incluso per sempre
  • Spazio Web 10 GB SSD
  • 50 Caselle Email
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • 5 Database MySQL
  • Antivirus & Antispam
  • Backup automatico giornaliero
  • SiteBuilder
  • Accesso SSH
  • Tool di migrazione
  • Supporto h24

Cosa puoi fare con questo piano web hosting

Un servizio che costa poco, che garantisce performance elevatissime e al tempo stesso un livello di sicurezza molto alto. Basta pensare a questi presupposti per identificare nel KeliPro una soluzione hosting web perfetta per i giovani professionisti che vogliono iniziare il loro percorso online. A differenza dei piani hosting Reseller, che forse sono più adatti a dei professionisti già affermati che devono gestire diversi clienti, il KeliPro è proprio pensato per soddisfare le esigenze di chi ha intenzione di farsi conoscere e di trovare nuove opportunità di lavoro.

Se quindi stai pensando di creare il tuo sito web, in cui mostrare chi sei e fare l’elenco delle tue competenze, il piano hosting KeliPro è quello che fa per te. Non solo il sito di un webmaster però. Con il KeliPro è possibile infatti creare anche altre tipologie di vetrine, per esempio un blog.

Lettura di approfondimento: scopri subito cosa puoi fare con il KeliPro.

E se il tuo business cresce? Passa a un hosting più potente

Una delle caratteristiche dei servizi di hosting condiviso è, come accennato poco prima, che gli utenti ospitati nel server condividono le risorse della macchina. A differenza di un piano dedicato, in cui il cliente può usufruire di tutte le risorse del server in modo esclusivo, un hosting condiviso presenta ovviamente alcune limitazioni, dovute alla “taglia” del servizio acquistato. Questo significa che l’utente può utilizzare il quantitativo di risorse incluse nel piano, ma non andare oltre quelle.

E che fare se il tuo sito web cresce così tanto da andare oltre le soglie del tuo piano hosting?

Con Keliweb puoi effettuare un passaggio a un servizio di hosting superiore (superiore nel senso di un piano con un quantitativo di risorse più consistente) in modo molto semplice e rapido, direttamente dalla propria area cliente.

Lettura consigliata: ecco la guida per effettuare un upgrade a un hosting superiore.

Per concludere

Sei un giovane webmaster e vuoi lanciare il tuo sito web per trovare nuove opportunità di lavoro? Allora il servizio di hosting KeliPro è quello che fa per te. Costi bassissimi e un comparto di risorse molto importante, la combinazione perfetta per creare la tua identità online e proporti come professionista nel campo dell’ottimizzazione SEO.

Back to top button