Le dritte dal Datacenter

Come creare il tuo sito in 5 minuti con SiteBuilder

Hai deciso che è arrivato il momento di portare il tuo lavoro sul web, ma sei preoccupato su come sviluppare il tutto. In certi casi, la mancata esperienza può comportare dei problemi insormontabili. Non è però questo il caso, visto che esiste uno strumento gratuito, chiamato SiteBuilder, che ti permette di realizzare il tuo progetto in una manciata di minuti. 

Cos’è SiteBuilder

Dare la possibilità a tutti gli utenti, in particolar modo ai meno esperti, di creare il proprio progetto web in totale autonomia e senza alcuna difficoltà.

Questa è la motivazione che spiega la presenza di SiteBuilder all’interno dei nostri servizi.

Ma che cos’è SiteBuilder?

Si tratta sostanzialmente di uno strumento con il quale è possibile creare siti web di buona qualità in modo semplice e intuitivo.

L’aspetto più interessante di questo strumento è la sua semplicità di utilizzo, che lo rende adatto per chi non ha una grande esperienza sul web ma vuole creare il proprio sito senza dover chiedere aiuti esterni (che il più delle volte richiedono spese importanti).

Come avere SiteBuilder

A questo punto ti starai senz’altro chiedendo “come faccio a mettere le mani su questo formidabile strumento?”, e la risposta è presto detta: SiteBuilder è incluso nelle nostre soluzioni hosting Linux:

  • KeliUSER
  • KeliPRO
  • KeliCMS
  • KeliSSL
  • Hosting Reseller
  • Cloud Hosting

Acquistando dunque uno dei servizi appena citati (ricordiamo che l’acquisto di dominio e piano web hosting è necessario per fare in modo che un sito possa esistere online) avrai la possibilità di usufruire di SiteBuilder, che trovi incluso tra le varie risorse messe a disposizione di ogni singolo pacchetto.

Crea il tuo sito in 5 minuti

“Come faccio a essere certo che SiteBuilder sia lo strumento adatto per le mie esigenze?”

Per rispondere a questa legittima domanda, abbiamo pensato di farti testare direttamente lo strumento.

Con Keliweb puoi infatti utilizzare la Demo per cominciare a prendere confidenza con lo strumento e renderti così conto di quanto sia semplice usarlo.

Demo SiteBuilder

Utilizza la nostra Demo e “tocca con mano” la veridicità di quanto abbiamo detto in precedenza.

Una volta che ti sarai reso conto della semplicità d’utilizzo di SiteBuilder, potrai passare all’azione con la versione completa

Tutto pronto con pochi click

Una volta concluso l’acquisto del piano hosting, che ricordiamo include anche la registrazione del dominio, potrai creare il tuo sito web con SiteBuilder in totale autonomia.

Creare un sito responsive, ricco di contenuti e con tutte le funzionalità necessarie. Insomma, un sito già pronto per gestire al meglio la tua attività online e presentarti agli occhi del pubblico nel miglior modo possibile. 

Creare un sito internet non è mai stato così facile.

L’aspetto più interessante di SiteBuilder è che non servono indicazioni precise su come usarlo, visto che è tutto intuitivo e immediato (puoi accorgertene usando la Demo).

SiteBuilder ti permette di inserire ogni elemento nel sito (nella Dashboard dello strumento clicca su Website Builder Themes).

Puoi per esempio creare nuove pagine

Gestione pagine del tuo stio

inserire nuovi elementi tramite la Libreria media

SiteBuilder, libreria media

e scegliere tra centinaia di temi.

Scegli il tema più adatto per il tuo sito web

Questo e tutte le diverse impostazioni attraverso il quale poter strutturare e gestire l’attività online.

Caratteristiche di SiteBuilder

Quali sono dunque le caratteristiche che rendono SiteBuilder uno strumento formidabile e perfetto per gli utenti, anche per coloro che non hanno molta esperienza con l’uso di strumenti online?

Ecco l’elenco delle caratteristiche principali dello strumento:

  • Pronto all’uso senza software aggiuntivi
  • Gestione utenti semplificata
  • Sito ottimizzato in ottica SEO
  • Pannello di controllo semplice da usare
  • Supporto multilingua
  • Disponibilità di template SEO Friendly
  • Possibilità di personalizzare ogni singolo elemento (immagini, layout e contenuti)
  • Totale supporto su tutti i browser
  • Nessuna conoscenza tecnica richiesta

Per concludere

Se fino a questo momento sei stato frenato per il timore di dover affrontare eccessive difficoltà o eventuali spese per assoldare professionisti, ora puoi gettarti tutto alle spalle. Con SiteBuilder puoi creare il tuo sito web senza dover chiedere nulla a nessuno, svolgendo tutto in totale autonomia in modo semplice e veloce.

Inizia ad allenarti con la nostra Demo e passa poi all’azione per creare finalmente il tuo nuovo sito internet. 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta