Web Marketing

Intervista ad Alessandro Giordano, CEO della Cage Communication

Per valutare la qualità dei servizi di hosting forniti da un web provider, non c’è cosa migliore che dare ascolto alla voce dei clienti che questi servizi li usano. Oggi sul nostro blog vogliamo portare una di queste “testimonianze dirette”, da parte di un professionista a capo di un’agenzia di comunicazione molto interessante (e che ha scelto i servizi di Keliweb per potenziare la propria attività online). L’ospite che abbiamo il piacere di ospitare qui, sul nostro diario online, è Alessandro Giordano, CEO dell’agenzia web Cage Communication.

Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Alessandro in merito al mondo delle Web Agency, del marketing digitale e dei servizi web hosting.

  • Ciao Alessandro, grazie per aver accettato il nostro invito. Raccontaci qualcosa di te e della tua formazione professionale.

Sono laureato all’Accademia di Belle Arti di Napoli in Arti Visive. La mia passione per l’arte insieme a quella per il computer e per il Web mi hanno spinto a formarmi attraverso vari corsi di specializzazione nel campo della realizzazione di Siti Web, soprattutto attraverso l’uso della piattaforma WordPress, e nel Digital Marketing. Cerco nel mio lavoro di mettere tanta professionalità e nello stesso tempo la passione che mi spinge ad aggiornarmi e a stare sempre al passo coi tempi.

  • Ricopri il ruolo di CEO della Cage Communication, un’agenzia di marketing specializzata in realizzazione di siti web e gestione dei social media. Come nasce questa Web Agency?

L’idea di questa Web Agency nasce dall’esigenza di creare un gruppo di giovani professionisti spinti dalla mia stessa passione. Mi piace soprattutto l’idea di squadra. Nel nostro territorio ci sono tantissimi giovani che sono davvero molto validi nel fare il proprio lavoro ma che per vari motivi magari non riescono a farsi valere come giusto che sia. Invece formando tutti insieme una squadra si sentono parte di un progetto e questo risulta essere molto importante.

  • Quali sono le prerogative di un sito internet che funziona alla perfezione?

Le prerogative sono tante e credo che dipendano molto dalla richiesta del cliente. La cosa principale però è quella di avere un servizio di hosting valido e il vostro è davvero eccellente.

hosting web agency
  • Gestione dei social network, in che modo queste piattaforme possono rappresentare un valore aggiunto per le aziende?

Attualmente sui social sono presenti tantissimi utenti che possono trasformarsi in clienti dei nostri prodotti o servizi. Non avere un profilo o una pagina su un Social Network può comportare quindi il non raggiungimento di una grande fetta di mercato che può risultare molto preziosa. Inoltre un’azienda che è sui social risulta essere molto più affidabile rispetto a un’azienda che non lo è.

  • Qual è il social più indicato per fare marketing online, magari anche attraverso il lancio di campagne pubblicitarie?

Secondo me non c’è un social più o meno indicato. Dipende dall’attività che si vuole andare a pubblicizzare.

  • La Cage Communication rientra, da qualche mese a questa parte, nei clienti Keliweb. Cosa puoi dirci in merito a questo percorso comune di questi ultimi mesi? Cosa puoi dire di Keliweb e dei suoi servizi?

Posso spendere solo parole di elogio per il servizio offerto da Keliweb. Server di qualità e assistenza al top.

  • Come pensi stia evolvendo il marketing digitale? Credi che il prossimo futuro sarà dominato dal voice marketing (vedi il caso ClubHouse), o ritieni che saranno altre le forme espressive che avranno la meglio già da dopo l’estate?

Il caso di ClubHouse è molto interessante ma credo sia ancora presto per dare un giudizio. Io credo che l’evoluzione del digital marketing dipenderà molto dagli avvenimenti “esterni” al web.

  • Quali sono le richieste che con maggior frequenza vengono poste dai clienti della Cage Communication? Cosa cercano le persone da una Web Agency come quella da te guidata?

Le persone ci richiedono di creare un’immagine web professionale dell’azienda sia per quanto riguarda i social network che per quanto riguarda la realizzazione di siti web.

  • Consiglieresti Keliweb a un tuo cliente in cerca di un servizio di hosting veloce e affidabile? Se sì, perché?

Assolutamente si. Perché anche noi ci troviamo benissimo, è un’azienda italiana che assicura un servizio eccellente e con un’assistenza davvero di qualità.

  • Progetti per l’immediato futuro? Cosa bolle nella pentola del CEO di una Web Agency?

Il progetto è quello di crescere sempre di più e affacciarsi su nuovi mercati, anche esteri. Il sogno più grande rimane quello di aprire una sede a New York e io ci credo davvero! Bisogna sempre sognare nella vita perché sono i sogni che ci mantengono vivi e ci rendono più umani.

………………………………………………………………………………………………..

Ringraziamo Alessandro Giordano per aver accettato il nostro invito e per aver condiviso, con noi e con i nostri lettori, alcuni aspetti della sua carriera professionale.

Lascia un commento

Back to top button