Hosting

Tutti i vantaggi di un hosting multisito

Tra i tanti servizi di hosting disponibili sul sito Keliweb, c’è un piano che si differenzia in maniera specifica. Si tratta del pacchetto hosting KeliTop. Questo piano web hosting ha un paio di particolarità che lo caratterizzano come una delle soluzioni più interessanti e, soprattutto, utile per una vastissima gamma di utenti. Il KelITop è utile per professionisti del digitale, piccoli imprenditori e per commercianti desiderosi di avere il proprio negozio online. Si parla quindi di un numero imprecisato di persone che potrebbero trovare nel KeliTop il servizio adatto per la creazione (e gestione) di un progetto digitale. Ma andiamo nel dettaglio. Quali sono i vantaggi di un hosting multisito? È proprio questa la tematica che tratteremo in questo articolo, che si lega alla promo del mese che prevede appunto lo sconto del 30% sul piano hosting KeliTop.

Hosting KeliTop, il servizio che fa per te

Il piano KeliTop è una delle soluzioni attualmente più richieste sul nostro sito. Il successo di questo servizio è dovuto al fatto che esso lega a perfezione due aspetti su cui il pubblico presta, giustamente, una grande attenzione: il fattore economico e quello relativo alle risorse incluse. Il KeliTop rientra in quella categoria che possiamo definire hosting semidedicato, cioè di base una soluzione di hosting condiviso al cui interno sono però incluse alcune risorse assegnate in esclusiva al cliente. Sotto questo punto di vista, il KeliTop (alla stessa maniera dei piani Cloud hosting) è un servizio capace di rispondere appieno a una moltitudine di esigenze, dall’utente privato ai professionisti che investono tempo e denaro per gestire progetti online.

Lettura di approfondimento: tutto quello che c’è da sapere su cos’è un hosting semidedicato.

I vantaggi di un hosting multisito

Il motivo per cui tante persone decidono di investire sul KeliTop è che questo piano hosting garantisce diversi benefici. Nei prossimi mini paragrafi un elenco dei principali vantaggi di un hosting multisito come quello fornito da Keliweb. Come potrai leggere nelle prossime righe, i vantaggi del KeliTop riguardano diversi aspetti, da quello delle prestazioni assicurate per il sito alla semplicità di gestione. Possiamo dire in soldoni che questi sono i principali motivi che portano gli utenti che visitano il nostro sito a puntare sul KeliTop.

# Prestazioni elevatissime

Il primo vantaggio, di inestimabile valore, da mettere in evidenza è l’altissimo livello di prestazioni garantite per i siti internet che vengono hostati sul KeliTop. Il nostro piano di hosting multisito include tantissime risorse, con quote importanti sia per quel che riguarda le risorse che il cliente condivide con gli altri utenti ospitati nello stesso server che per quel che concerne le risorse dedicate in esclusiva al cliente, per intenderci quelle che non dovrà condividere con nessuno. Queste risorse dedicate, come la CPU (2 vCore) e la RAM (sono inclusi 8 GB di RAM dedicata), garantiscono un livello di performance che possiamo paragonare a quelle fornite dalle soluzioni in Cloud. Queste considerazioni portano all’inevitabile conclusione che il KeliTop è un servizio perfetto per siti web che devono reggere un carico di lavoro considerevole.

# Risparmio economico

Dopo le prestazioni garantite, guardiamo al secondo vantaggio che gli utenti vanno a considerare quando decidono di investire sul KeliTop: l’aspetto economico. Abbiamo detto che il KeliTop fornisce delle performance “degne” delle soluzioni in Cloud ma, al tempo stesso, se ne distacca dal punto di vista dell’aspetto economico. Il KeliTop rientra nei piani di hosting condiviso e, rispetto agli altri piani (KeliUser, KeliPro e KeliCMS), presenta ovviamente dei costi superiori. Ma se usciamo dalle soluzioni condivise e guardiamo ai pacchetti dedicati o semidedicati, allora si può sostenere senza alcuna remora che il KeliTop è un servizio di hosting super conveniente, molto più economico di un servizio di hosting dedicato. Un investimento “minore” per un servizio potente e adatto per progetti web importanti.

# Semplicità di gestione

Un servizio del genere potrebbe sembrare, a primo acchito, come una soluzione di hosting adatta solo per persone che hanno grande dimestichezza con l’informatica. In realtà le cose stanno in maniera decisamente diversa. Così come tutte le altre soluzioni di hosting Linux, il cliente ha la possibilità di controllare il proprio spazio web con cPanel, il pannello di controllo alla portata anche degli utenti meno esperti. Semplicissimo da gestire e con una dashboard chiarissima, con cPanel non ci sarà più alcuna difficoltà nel gestire l’hosting in tutte le sue componenti principali, con tutta una serie di strumenti inclusi con cui poter svolgere un gran numero di operazioni interne.

Lettura di approfondimento: consulta la nostra guida all’utilizzo di cPanel.

# Fai puntare i domini “esterni”

Chi acquista un servizio di hosting multi sito come il KeliTop ha la possibilità di gestire più siti web, e quindi diversi domini, con un solo servizio hosting. L’acquisto del piano prevede un dominio incluso gratis per sempre (scegliendo tra le estensioni .it, .com o .net). É possibile registrare nomi a dominio o trasferire i domini e gestire fino a 10 siti con un unico piano. Potrai far puntare verso il tuo hosting anche i domini registrati presso un altro provider e gestire tutto in estrema semplicità.

# Centralizzazione dei tuoi progetti web

Se tutti i benefici finora elencati non bastano per far comprendere l’importanza del KeliTop, siamo certi che con la spiegazione di quest’altro grande vantaggio ogni singolo dubbio verrà spazzato via. Con il KeliTop, il cliente centralizza tutto il proprio lavoro online con un solo servizio di hosting. Questo comporta un incredibile vantaggio dal punto di vista operativo. Il cliente non dovrà infatti barcamenarsi tra diversi spazi web, varie password ecc. Tutto sarà a disposizione su un unico pannello di controllo, da cui poter gestire ogni aspetto di tutti i progetti web. Questa semplificazione della gestione permette al cliente di concentrare la propria attenzione sugli aspetti operativi del proprio lavoro.

L’opportunità che stavi aspettando

Disponibile da alcuni mesi sul nostro sito, il KeliTop ha conquistato nel giro di pochissimo tempo l’attenzione di un gran numero di professionisti. Difficile trovare un piano web hosting più “completo” di questo. Il KeliTop infatti unisce i migliori aspetti di un hosting condiviso (costi contenuti e semplicità di gestione) con quelli dei piani dedicati e/o Cloud (performance elevatissime e risorse dedicate).

Per tutto il mese di maggio 2021, il piano hosting KeliTop è disponibile con lo sconto del 30%. Un’offerta costruita per rispondere alle esigenze di professionisti e imprenditori in cerca di un servizio completo, affidabile e sicuro. L’aspetto della sicurezza è centrale, visto che il KeliTop include potenti sistemi anti-DDoS e anche il Certificato SSL.

hosting kelitop

Per concludere

Tanti sono i vantaggi di un hosting multisito. Una tipologia di servizio che riesce a soddisfare la richiesta di un gran numero di utenti, questa la ragione principale del suo successo. Con questo articolo abbiamo voluto sottolineare gli aspetti più interessanti del KeliTop, per evidenziare com’esso possa fare la differenza in termini di operatività. Un servizio di hosting con cui gestire diversi siti internet da un unico pannello di controllo, il tutto a costi contenuti. Questa la grande opportunità rappresentata dal nostro piano di hosting multidominio.

Back to top button