Server e VPSStartup & ImpreseVPS

Come il Cloud può migliorare la tua azienda

Oggi sentiamo spesso parlare di Cloud. A partire dal salvataggio di dati su smartphone o pc fino a infrastrutture più complesse che permettono ad aziende e professionisti di gestire la propria attività interna e sul web in modo semplice e veloce. Il Cloud e tutti i servizi a esso collegati permettono di gestire i dati da remoto, collaborare anche a distanza con i colleghi e offrire alte performance a utenti e clienti. Risorse dedicate e flessibili permettono di rispondere in modo reattivo a picchi di traffico e carichi di lavoro consistenti, di garantire tempi di risposta rapidi e continuità di servizio tali da poter soddisfare sia le esigenze degli utenti che quelle di chi gestisce il progetto. Nel nostro articolo analizzeremo come il Cloud può migliorare la tua azienda.

Il Cloud e tutte le sue applicazioni

Il Cloud è una “nuvola” (come dice il nome stesso) di dati e servizi sempre accessibile tramite connessione internet, da qualsiasi dispositivo e luogo. Le infrastrutture di Cloud Computing sono grandi datacenter che consentono di disporre delle risorse (come storage, applicativi, programmi, servizi) in base alle esigenze del momento.

soluzioni cloud business

La tecnologia Cloud Computing può essere applicata in vari modi e a tanti servizi diversi. Spazia dal salvataggio di dati fino a infrastrutture virtuali che permettono ai siti web e alle aziende che li gestiscono di lavorare sotto carichi di lavoro e picchi di traffico intensi. Senza però sacrificare le performance e abbattendo costi di manutenzione e di gestione.

Approfondimento: leggi il nostro articolo sulla tecnologia Cloud Computing.

Perché il Cloud può migliorare la tua azienda

I vantaggi della tecnologia Cloud Computing possono essere enormi per le aziende. Grazie al Cloud infatti è possibile gestire le risorse in modo estremamente flessibileabbattere i costi di gestione e indirizzare tutte le energie del proprio team verso lo sviluppo di nuovi progetti e idee. Grazie a questi vantaggi è possibile indirizzare fondi e forza lavoro verso la creazione e l’innovazione dei prodotti, creando nuove opportunità per il proprio business.

Il Cloud può migliorare la tua azienda in termini di risparmio ed efficienza abbattendo enormemente i costi relativi all’acquisto, alla configurazione e all’installazione di software e hardware dedicati e alla manutenzione dell’infrastruttura.

Il Cloud inoltre può rivoluzionare le tempistiche di lavoro. Rende accessibili i dati da qualunque dispositivo e in qualunque luogo grazie alla connessione internet. Ciò vuol dire i componenti di un team possono essere ovunque nel mondo e allo stesso tempo lavorare insieme.

L’infrastruttura Cloud è completamente virtuale. Rende possibile modificare le risorse a disposizione dell’ l’azienda in modo molto più semplice e flessibile rispetto a un’infrastruttura fisica. Ha un impatto positivo anche sul consumo di energia che andrà a diminuire o ad aumentare con le risorse, riducendo l’impatto sull’ambiente.

Lettura consigliata: leggi il nostro approfondimento sulla scalabilità verticale e orizzontale del Cloud.

Il Cloud è più sicuro e veloce

La conservazione dei dati in Cloud è più sicura di quella interna. I dati gestiti internamente possono venire esposti a imprevisti come dispositivi compromessi, soggetti a malfunzionamenti o perduti.

Il Cloud da la possibilità di accedere ai dati anche se un laptop, un pc o un tablet smettono di funzionare. Permette perfino di eliminare tutti i dati dai dispositivi persi in modo tale che non ci sia il rischio che cadano nelle mani sbagliate.

Come approfondimento leggi il nostro articolo sul Cloud Backup Keliweb.

Il Cloud rende possibile il recupero di grandi quantità di risorse di calcolo in pochi minuti, garantendo flessibilità, velocità e continuità alle attività lavorative.

Scegli il servizio Cloud più adatto a te

Keliweb è stata la prima azienda nel 2010 a introdurre la tecnologia Cloud in ambito data center in Italia. La prima a fornire, nel 2011, soluzioni di Cloud Hosting e VPS Cloud sul nostro mercato.

I servizi Cloud spaziano dal Cloud Hosting per i siti ad alto traffico, a VPS su misura per tutte le esigenze, soluzioni di Cloud BackupCDN, fondamentali per migliorare le performance e aumentare la sicurezza del proprio sito web. A questi servizi si affiancano servizi Cloud avanzati come Virtual datacenter, Cloud pubblico e privato, ecc.

Scopri ora la soluzione per il tuo progetto e come il Cloud può migliorare la tua azienda scegliendo i nostri servizi.

Lascia un commento

Back to top button