Domini

Dominio .CEO, l’estensione pensata per gli Chief Executive Officer

Torniamo a parlare delle nuove estensioni dominio, ma stavolta prendiamo in considerazione un gTLD che non definisce un settore lavorativo ma una figura professionale. Si tratta di un’estensione che, già dal nome, fa capire immediatamente chi siano i destinatari di questo tipo di soluzione. Stiamo parlando dei leader d’azienda, i CEO (acronimo di Chief Executive Officer), coloro che sono a capo di un’organizzazione aziendale e hanno il gravoso compito di dirigere il lavoro dei dipendenti. Il dominio .CEO è l’occasione ideale per permettere a questi professionisti di avere una presenza online che li rappresenti nel miglior modo possibile.

Dominio .CEO, per gli amministratori delegati

Tra le oltre 700 nuove estensioni gTLD, poche altre sono in grado di definire in pieno una figura professionale come il dominio .CEO. Con questa tipologia di dominio, coloro che rivestono ruoli di primo piano in un’azienda (amministratori delegati, presidenti, titolari di aziende) hanno l’occasione di avere una vetrina personale in cui mettere in evidenza il proprio profilo professionale.

registrazione dominio

Un CEO con una buona reputazione online porta giovamento anche all’azienda che dirige. Questo perché un presidente lungimirante e apprezzato da colleghi e competitor, viene visto come figura capace di garantire l’affidabilità dell’azienda che dirige. L’estensione .CEO può essere dunque un tassello utilissimo, sia per il professionista in sé che per l’organizzazione di cui è a capo.

Un biglietto da visita importante

Se ricopri questo ruolo professionale, devi essere consapevole del fatto che con l’acquisto di un dominio .CEO hai la straordinaria opportunità di mettere in mostra non solo le tue competenze, ma anche le peculiarità dell’azienda che dirigi.

Le estensioni di dominio definiscono, in un certo senso, il settore di appartenenza di un utente o di un’azienda. Non v’è dubbio che il .CEO sia il miglior biglietto da visita che un presidente possa avere per creare una presenza online di grande impatto.

Lettura consigliata: alcuni consigli per scegliere un nome dominio efficace.

Nuovi gTLD, opportunità da non perdere

I domini nuovi gTLD sono ormai disponibili da diversi anni, con provider come Keliweb che sono in grado di fornirne oltre 700. Un numero così elevato di estensioni dominio rappresentano un’enorme fortuna per gli utenti in cerca di soluzioni vantaggiose sul web.

Il grande vantaggio che i nuovi gTLD possono dare è che con essi è possibile avere un’identità digitale personalizzata, che spicchi per la sua originalità e che possa così attrarre un certo tipo di pubblico. I vantaggi sono enormi, per chi cerca di ottenere il massimo e far crescere la propria reputazione online. Per tali ragioni, i nuovi gTLD sono indicati soprattutto per chi deve gestire un business online.

Servizi di hosting super affidabili

Quale che sia la tua scelta in merito all’estensione di dominio, nel caso dell’articolo odierno il .CEO, dovrai poi fare il passo in più per completare la creazione del tuo progetto digitale. Dopo il dominio, infatti, occorre individuare il servizio hosting che meglio corrisponde alle tue esigenze professionali.

Visto che stiamo parlando di un profilo aziendale di un certo spessore, in termini di responsabilità e di importanza del ruolo com’è un CEO, occorrerà probabilmente valutare delle soluzioni che vadano oltre le limitazioni di un piano di hosting condiviso.

Per siti aziendali, o comunque ad alto traffico, può essere giusta l’idea di optare per un piano Cloud hosting.

Per concludere

Sei a capo di un’azienda e hai intenzione di creare una tua vetrina digitale, per dare spazio non solo alla tua figura ma anche alle aziende che dirigi? Bene, allora l’estensione dominio .CEO è quello che fa per te. Un’estensione importante per una figura professionale che sulle proprie spalle il peso di intere organizzazioni aziendali, con tutto ciò che ne consegue in termini di onori e oneri.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button