E-CommerceNews

Boom dell’ecommerce: crea ora uno shop online

Il ritiro forzato in casa e le attività di smart working fanno decollare le attività ecommerce come mai prima d’ora. Molte attività commerciali e PMI hanno dovuto convertire la distribuzione dei prodotti al digitale. E potenziare la propria infrastruttura per far fronte alla quantità enorme di richieste dal web. Se stavi pensando di lanciare la tua attività ecommerce questo è il momento giusto: crea ora uno shop online!

Nel nostro articolo ti daremo dei suggerimenti sulla soluzione hosting da adottare per lanciarti nel commercio digitale e arginare i contraccolpi dell’emergenza Covid-19.

Tanti nuovi clienti

In Italia l’uso dello shopping online è una tendenza che si è diffusa solo in tempi recenti al contrario di molti altri Paesi. Intendiamoci, tutti noi abbiamo acquistato almeno una volta online ma non certo con la stessa fiducia riscontrata ad esempio in Gran Bretagna o negli Stati Uniti.

Alcune categorie merceologiche, come i generi alimentari, fino a qualche settimana fa, costituivano una parte infinitesimale dei nostri acquisti sul web. Dall’inizio della crisi a oggi il commercio elettronico è aumentato in modo esponenziale portando tantissimi nuovi acquirenti sul web. Secondo recenti stime il 75% degli attuali acquirenti sembra non aver mai acquistato online prima dell’emergenza sanitaria.

In queste settimane stiamo assistendo a un vero e propio stravolgimento all’economia tradizionale.

Più ecommerce per tutti

Le grandi catene di distribuzione alimentare, negozi di abbigliamento, ristoranti, bar, ecc. hanno dovuto riconvertire l’ attività dal tradizionale al digitale e non senza difficoltà.

Chi si era già affacciato nel campo della vendita online si è trovato a dover potenziare improvvisamente l’infrastruttura per sopportare carichi di traffico riscontrati solo in occasione del Black Friday o del Cyber Monday. E’ stato necessario ridimensionare personale e turnazioni, potenziare dell’assistenza clienti nonché approvvigionare molto più frequentemente i propri magazzini.

I novizi dello shop online invece si sono stati catapultati nella corsa all’ ecommerce senza saper bene come muoversi. Qui scatta la necessità di capire cosa serve davvero da un punto di vista pratico per portare la tua attività sul web e come creare uno shop online ai tempi del Coronavirus.

L’importanza dell’hosting provider e del CMS

Un ecommerce innanzitutto ha bisogno di strumenti performanti per funzionare e rendere al meglio. Non basta solo selezionare degli articoli del tuo magazzino e “gettarli” in rete. Devi dotarti di tutti gli strumenti per far si che il tuo ecommerce sia “raggiungibile” dai potenziali clienti in modo rapido.

Per far si che gli utenti acquistino sul tuo shop online, il tuo sito ecommerce deve essere estremamente performante. Qui entra in gioco l’hosting provider e i servizi web che sceglierai per creare e gestire il tuo sito.

L’ hosting è lo spazio web che ospiterà il tuo sito e lo renderà raggiungibile in rete da parte degli utenti. Scegliere il fornitore di servizi web giusto è essenziale per il successo del tuo sito web. Il tuo hosting provider deve essere affidabile, garantire la tua business continuity ed un uptime elevato.

Scegli il nome per il tuo ecommerce, registra il nome dominio e scegli il piano web hosting giusto per creare e gestire il tuo shop online.

Keliweb ti offre diverse soluzioni ottimizzate per i CMS più popolari sul web, ideali per creare il tuo sito ecommerce.

Scegli Keliweb per il tuo ecommerce

Individua il core business della tua attività, il tuo target audience e scegli la soluzione hosting più adeguata per la dimensione dell’ ecommerce che intendi strutturare.

Keliweb ti offre diversi piani hosting ecommerce per venire incontro alle necessità di shop online dalle molteplici dimensioni e con capacità di investimento diverse.

Avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per aprire un sito ecommerce e vendere su internet in piena sicurezza. Il nostro team ti supporterà nello sviluppo del tuo negozio online mentre tu potrai dedicarti allo sviluppo del tuo business in piena libertà. Tutte le soluzioni hosting ecommerce ti garantiscono infatti una gestione Managed di hosting, VPS e server dedicato ecommerce.

Le opzioni PageSpeed, OPCache e il supporto Multi-php rendono le nostre soluzioni adatte ad ogni tipologia di sito web ecommerce. I tuoi servizi saranno sempre online grazie a uno SLA al 99,99% e alla duplice protezione anti DDoS della nostra infrastruttura. Ti garantiamo backup 24h, supporto 24/7/365 e la possibilità di effettuare in modo facile e veloce un upgrade del tuo piano in ogni momento.

Potrai approfittare della scalabilità delle risorse per adattare la crescita del tuo sito ecommerce ai carichi di lavoro che andrà a sopportare nel tempo.

Come approfondimento leggi il nostro articolo Come gestire i picchi di traffico online

Se preferisci delle soluzioni da gestire in prima persona che non richiedano conoscenze tecniche avanzate, scegli tra hosting PrestaShop e hosting WordPress per iniziare a costruire la tua attività online in pochi semplici click.

Per scegliere la soluzione WordPress più adatta a te leggi il nostro articolo sui nuovissimi piani hosting WordPress di Keliweb

Tra le nostre soluzioni per ecommerce di grandi dimensioni ti proponiamo inoltre i piani ottimizzati hosting Magento per siti ad alto traffico in piena crescita.

Visita subito il nostro sito web oppure contattaci tramite chat, ticket o telefono: un nostro account manager è sempre a tua disposizione.

Crea ora uno shop online!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button