VPS Cloud: potenza, risparmio e semplicità
Scegliere il servizio web perfetto per un progetto permette di gestire in modo semplice e potenziato tutte le attività legate ad esso. Un’infrastruttura solida è, infatti, uno degli strumenti fondamentali per raggiungere un pubblico vasto nel minor tempo possibile. Keliweb, grazie alla sua esperienza decennale, è in grado di comprendere le necessità degli utenti e proporre soluzioni adatte a qualunque necessità. Una delle più indicate per progetti professionali è, senza dubbio, il VPS Cloud.
Table of Contents
VPS Cloud: il tuo ambiente virtuale
L’acronimo VPS sta per Virtual Private Server. Si tratta di un server collegato a internet, ma differente rispetto al tradizionale server fisico. In questo caso, infatti, si parla di un server virtuale.
Pur condividendo le risorse della macchina con altri utenti, il cliente che acquista un VPS avrà a disposizione un proprio server virtuale, totalmente indipendente dagli altri clienti hostati sul server fisico, con una serie di risorse dedicate in esclusiva.
I tre grandi benefici di un server vituale
Un servizio web dotato di risorse dedicate rappresenta un grande passo in avanti rispetto a un tradizionale piano di hosting condiviso.
Vi sono soprattutto tre aspetti che rendono l’acquisto di un VPS l’opzione più indicata per chi vuole ottimizzare la sua presenza online: potenza, risparmio, semplicità.
#Potenza
Come accennato in precedenza, decidere di puntare su un VPS Cloud significa portare a casa un server virtuale che sarà completamente a disposizione del proprio business. Il Virtual Private Server garantisce performance elevatissime e una totale libertà di configurazione/gestione.
Usufruire di risorse dedicate come CPU, RAM, Indirizzo IP e Spazio Disco SSD garantiscono prestazioni eccezionali. Con un VPS, il cliente può aumentare le risorse a piacimento, usufruendo di maggiori risorse nei momenti opportuni (picchi di traffico tipici dei siti stagionali, ad esempio).
Approfondimento: scopri qual è la differenza tra scalabilità orizzontale e verticale.
#Risparmio
Uno degli aspetti più interessanti dei server virtuali riguarda, senza ombra di dubbio, il rapporto qualità/prezzo. Massime performance con una spesa paragonabile a quella di un comune piano hosting. In pratica, spendendo una cifra molto bassa (a partire da € 4,90 al mese) avrai a tua disposizione un ambiente virtuale con risorse dedicate.
La spesa per l’acquisto di un VPS Keliweb sarà pari al quantitativo di risorse incluse. Questo aspetto, rende il Virtual Private Server un servizio molto apprezzato dai professionisti (per esempio imprenditori e startupper) che vogliono concentrarsi totalmente sul proprio lavoro senza preoccuparsi delle problematiche legate all’ hardware di un server fisico.
Sarà il Team Keliweb a “prendersi cura” delle macchine su cui sono ospitati i server virtuali, assicurando la totale continuità dei servizi.
#Semplicità
Una soluzione VPS Cloud è da preferire a un server dedicato per la sua estrema flessibilità, data dalla scalabilità delle risorse. E’ infatti molto più semplice adattare le sue risorse alle necessità del cliente, che possono variare col tempo. Il ciclo di vita di un server fisico, invece, è vincolato ai limiti delle sue componenti hardware e alla manutenzione delle stesse.
Le macchine virtuali possono essere gestite sia su sistema operativo Linux (dai un’occhiata alle nostre soluzioni di VPS Linux) tramite Console SSH, che su Windows tramite Desktop Remoto (VPS Windows per il trading online, il sistema per guadagnare sul web). In casi di emergenza, direttamente dall’area cliente tramite console VNC (vedi immagine che segue).
Grazie all’accesso da amministratore e il supporto KVM, il cliente potrà gestire in autonomia tutte le operazioni sul proprio server virtuale, con la possibilità di aggiungere risorse, installare applicazioni, attivare nuove opzioni (e molto altro ancora) in qualunque momento.
Perché scegliere un Virtual Private Server
Un servizio potente, affidabile, con backup giornalieri e una vasta serie di risorse assegnate in esclusiva. Facile immaginare perché il VPS sia sempre più richiesto da professionisti e aziende che vogliono crescere online.
Ciò che attrae più i professionisti è la possibilità di avere, con una spesa molto bassa, un servizio dedicato, esclusivo e gestibile in totale autonomia.
Keliweb fornisce sia soluzioni di VPS Linux che anche piani VPS Windows.
Per concludere
Il VPS offre i vantaggi di un server fisico senza le preoccupazioni legate alla manutenzione delle componenti hardware di un server dedicato. Sui server Keliweb (strutturati con hardware di ultima generazione) vengono ospitati Virtual Private Server ad alta affidabilità. Tutto questo senza dimenticare che puoi contare sulla nostra assistenza tecnica h24.
Un’opportunità da non perdere per far decollare il tuo sito web.