Domini

Registrazione dominio .LINK, l’occasione per la tua identità online

L’ estensione di dominio è l’elemento che segue il nome di ogni singolo dominio. E’ utilizzata per identificare uno specifico tipo di attività o in alcuni casi anche specifiche aree geografiche. Definita, in gergo tecnico, dominio di primo livello, è un elemento significativo, capace di definire l’identità di un progetto web. Grazie all’ estensione giusta è possibile attirare un certo tipo di pubblico, stabilire con esso una relazione e spiccare nel mare magnum della concorrenza. L’ estensione dominio .LINK è perfetta, ad esempio, per chi vuole mettere in evidenza il suo “essere online”.

L’opportunità del dominio .LINK

Nel nostro “viaggio” alla scoperta dei nuovi gTLD, ci siamo spesso soffermati su un concetto importante: una nuova estensione dominio aiuta ad attirare un target specifico. Detto questo, è difficile riuscire a immaginare una soluzione più indicata dell’estensione .LINK per chi desideri creare un sito web che tratti temi vicino al mondo dell’informatica, della tecnologia e di internet.

L’estensione dominio .LINK può essere utilizzata con successo non solo dagli utenti privati ma anche per svariate tipologie di siti web aziendali. L’importante è che l’attività promossa sia legata al mondo di internet.

In tal senso, il .LINK può essere un’idea vincente anche per Web Agency e Startup innovative.

A chi può essere utile l’estensione .LINK

L’estensione .LINK è un’opportunità per chiunque desideri puntare in modo rilevante sul fatto di “essere sul web”. In rete è importante infatti avere un nome facilmente riconoscibile che, per quanto possibile, possa richiamare il settore di riferimento.

Uno dei termini più utilizzati nel campo informatico è senz’altro link, il collegamento inserito nei contenuti (verso risorse esterne), molto importante per altro in ambito SEO.

Tutti coloro che operano sul web e vogliono sottolineare questa loro realtà informatica, hanno nel dominio .LINK un’occasione incredibile.

Perché optare per i nuovi gTLD

Essere in grado di entrare nella mente degli utenti è un’operazione da grandi marketer, restarci è da geniali comunicatori. Per conquistare l’interesse e la stima del pubblico è necessario mettere in atto quella serie di attività che abbattano la distanza tra azienda e pubblico.

Cosa fare affinché si crei questo rapporto privilegiato? Lavorare bene, senza dubbio. Ma prima di questo bisogna costruire un’identità online che non rischi di scomparire all’interno del mucchio.

Parola d’ordine: farsi notare! I nuovi gTLD sono l’arma giusta per dare a un business online un’aria diversa, nuova, originale.

domini nuovi gtld

Oltre al settore informatico, così ben rappresentato da estensioni come il .LINK o il .ONLINE, esistono soluzioni appropriate per ogni tipo di attività. Che si tratti di commercio elettronico (scopri quali sono le 10 estensioni dominio per e-commerce), del settore finanziario, industriale, della ristorazione, dell’arte o del vasto mondo dei piccoli professionisti, ci sono tante estensioni idonee per creare domini web di grande impatto.

Originalità e performance al top: la ricetta del successo

E’ davvero possibile che un professionista desideroso di crescere online non possegga un sito internet con risorse adeguate? Assolutamente no. E’ importante infatti abbinare al proprio dominio internet (che può essere il .LINK o un’altra delle oltre 700 nuove estensioni disponibili) un servizio di hosting veloce e affidabile.

Un sito web veloce e performante sarà molto più apprezzato dagli utenti, attratti inizialmente da un nome reso più particolare dall’estensione .LINK. Non resta quindi che individuare il piano ideale per il tipo di attività che s’intende a gestire.

Approfondimento: alcuni consigli per scegliere un hosting.

Per concludere

Se hai deciso di registrare un dominio con estensione .LINK significa che hai la percezione che il web sta cambiando e che, per raggiungere gli obiettivi, occorre fare qualcosa in più.

Gioca d’anticipo e batti la concorrenza presentandoti al pubblico con una veste innovativa grazie ai tanti nuovi domini disponibili.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button