Domini

Trasferimento multiplo domini, come funziona

Essendo parte fondamentale di un sito internet, il dominio richiede una particolare attenzione. Questo perché esso rappresenta, in un certo senso, l’indirizzo a cui corrisponde un progetto digitale. Nel caso in cui un professionista abbia più siti web (e dunque più di un dominio registrato) e abbia voglia di cambiare tutto in una volta, può farlo senza problemi grazie al trasferimento multiplo domini.

Vuoi trasferire più domini? No problem

I motivi per cui un professionista vuole trasferire tutti i suoi domini possono essere tanti. Il primo che ci viene in mente è la scarsa soddisfazione per le performance garantite dal provider, troppo deficitarie per raggiungere gli obiettivi di business.

Una situazione poco soddisfacente porta l’utente a valutare altre soluzioni, spesso però frustrate dall’idea che non si possa trasferire tutti i domini in una volta.

Una convinzione erronea, perché grazie a Keliweb è possibile effettuare il trasferimento multiplo dei domini senza alcuna difficoltà.

Come funziona il trasferimento multiplo domini

Chi controlla tanti siti internet, ed è poco soddisfatto del livello dei servizi offerto dal provider, può risolvere la cosa portando tutto su Keliweb (la nostra azienda è prima su Trustpilot come valutazione dei clienti di hosting provider).

Ecco cosa fare per effettuare un trasferimento unico di tutti i domini web di cui si è titolari.

Primo passo: andare sulla nostra pagina dedicata al trasferimento multiplo dei domini.

Secondo passo: inserire tutti i domini che si intendo trasferire nell’apposito spazio, mettendoli in ordine uno sopra l’altro (vedi figura che segue).

Terzo passo: è possibile inserire la lista dei domini da trasferire sia scrivendo tutti i domini (come appena visto). oppure caricando un file .CSV in cui siano elencati tutti i domini da trasferire.

Quarto passo: una volta inserita la lista dei domini da portare su Keliweb, non resta altro da fare che cliccare sul pulsante arancione Trasferisci.

Quinto passo: prosegui con le fasi del carrello in cui vengono elencati i domini da trasferire e le opzioni attivabili (la gestione DNS è già inclusa).

Sesto passo: inserire il codice di trasferimento fornito dal provider precedente (in alto a sinistra nella schermata che segue).

Settimo passo: dopo aver fornito il codice AuthCode, scegliere i servizi di hosting per dare una “casa” ai propri progetti web.

Nota a margine: se vuoi trasferire più di 50 domini contattaci per avere un formidabile sconto per abbattere i costi dell’operazione.

La giusta casa per ogni singolo progetto

Dopo aver sistemato la questione domini, bisogna considerare come detto l’acquisto di uno (o più) piani hosting web, per avere uno spazio online in grado di ospitare ogni singolo progetto su un apposito server.

Il punto su cui mettere grande attenzione riguarda proprio la scelta dell’hosting (scopri come scegliere un hosting).

A seconda del piano, infatti, si avranno a disposizione determinate risorse. Ogni singolo pacchetto è strutturato per determinate attività, con un alto livello di performance e di sicurezza garantito (server con hardware di ultima generazione e un Datacenter che garantisce la continuità dei servizi).

Ricapitolando, una volta trasferiti tutti i domini si passa alla scelta degli spazi web a cui “abbinarli”. Poche semplici operazioni per cambiare il destino della tua presenza online.

Per concludere

Grazie al trasferimento multiplo domini, è possibile portar via i tuoi progetti web da una situazione poco soddisfacente. Porta i tuoi domini su Keliweb e usufruisci di servizi performanti e di un supporto tecnico dedicato garantito h24.

Mettici alla prova, non temiamo paragoni!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Domini internet con gestione DNS inclusa

Registra ora

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta