Web Marketing

Come trovare nuovi clienti per la tua Web Agency con il Partner Program

Dove trovare nuovi clienti per la tua agenzia di comunicazione? Con il piano hosting multidominio puoi diventare nostro partner e godere così di un'enorme visibilità

Un po’ di tempo fa abbiamo pubblicato un articolo in cui venivano fornite alcune indicazioni su come avviare una Web Agency. Oltre ai consigli burocratici per aprire l’agenzia, abbiamo anche indicato che tipo di attività svolgere per far crescere nel minor tempo possibile la popolarità della stessa. Oggi approfondiamo uno dei temi toccati in quell’articolo, concentrando l’attenzione sul nostro Partner Program.

Aumento clienti Web Agency, come fare

Per trovare numerosi clienti ed avere così grandi guadagni, ogni agenzia di comunicazione deve mettere in conto una serie di attività collegate comunque a un concetto chiave: il livello di competenza garantito dal team interno dell’agenzia.

È chiaro che se una Web Agency è in grado di fornire una vasta gamma di servizi, come la SEO, il Web Marketing, la SEM ecc, con la massima competenza in ogni singolo settore, allora il più sarà fatto.

Un team composto da grandi professionisti riuscirà a emergere grazie alla qualità del lavoro e alla promozione dello stesso, che avviene tramite quelli che ora sono diventati i canali più usati in merito (ovvero campagne pubblicitarie su Google Ads, Facebook e Instagram).

Tutte attività importanti per ingrandire la base di clienti che, però, può essere “allargata” tramite nuove opportunità.

Un programma pensato per le agenzie

Trovare nuovi clienti per la tua agenzia di comunicazione puntando su un servizio diverso, un qualcosa che vada ad aggiungersi all’attività pubblicitaria di cui sopra e che funzioni come vetrina.

Una vetrina digitale perfettamente in linea con quello che è il target di una Web Agency che, grosso modo, è sempre composto da utenti (sia privati che aziende) che desiderano creare e rendere più efficace la propria presenza online.

Keliweb si occupa non solo di fornire i servizi grazie al quale i siti web delle Web Agency (e non solo) possono funzionare, ma ha pensato bene di presentare questa nuova opportunità che prende il nome di Partner Program.

Per definire il Partner Program, bisogna fare prima una breve considerazione. La nostra è un’azienda che ha più di 25.000 clienti, una vasta platea composta sia da utenti privati che da professionisti così come di aziende, negozi online e altro ancora.

Una Web Agency può dunque approfittare di questo ampio pubblico apparendo nella mappa del programma.

Come aderire al nostro Partner Program

Possono aderire al Partner Program tutte quelle Web Agency che hanno acquistato il nostro piano hosting multidominio, semplicemente fornendo il nome dell’agenzia e il numero di telefono.

Saremo infatti noi a completare il procedimento contattando la Web Agency per richiedere l’autorizzazione per la pubblicazione della stessa all’interno della nostra mappa.

Il titolare (o chi per lui) della Web Agency inserisce nome e numero e poi pensiamo a tutto a metterci in contatto con l’agenzia!

Una volta aderito al programma, il nome della tua agenzia sarà inserito all’interno della mappa presente sul nostro sito web. In questo modo, tutti i clienti Keliweb potranno conoscerti e contattarti nel caso avessero bisogno di servizi e consulenza in merito al marketing digitale.

mappa web agency italiane

Fare qualcosa in più per i nostri clienti

La grande opportunità rappresentata dal Partner Program può essere colta solo da chi è cliente Keliweb.

Una soluzione che abbiamo deciso di adottare per fornire, ai nostri clienti, più di quello che altre aziende possono dare. Servizi e assistenza, ma non solo: vogliamo darti una mano a far crescere la tua attività, accompagnandoti in tutte le fasi di sviluppo.

Questa voglia di essere sempre vicino al cliente è ciò che contraddistingue maggiormente la nostra azienda.

Keliweb basa tutto il suo lavoro su una filosofia aziendale sintetizzata nel Pay Off Hosting dedicato a te, che per noi è molto più di un semplice slogan. Come detto, il nostro scopo è fornire al cliente tutto il necessario per permettergli di crescere online. Sicurezza, prestazioni, supporto… e anche nuove opportunità di sviluppo!

Pronto ad allargare i tuoi orizzonti professionali?

Come detto nell’articolo linkato in precedenza (su come aprire un’agenzia), non basta solo avviare la Web Agency per ottenere risultati. Occorrono infatti mettere in pratica tutta quella serie di operazioni in grado di rendere più appetibile la tua offerta di servizi. Più competenze ci saranno nell’agenzia, più essa sarà appetibile agli occhi degli utenti.

La reputazione dell’agenzia crescerà grazie alla qualità del tuo lavoro, con il conseguente arrivo di tanti nuovi clienti. Oltre al tuo lavoro quotidiano, però, puoi avere anche un “aiuto ulteriore” per allargare i tuoi orizzonti e aumentare il numero dei clienti.

Quale migliore aiuto che approfittare della visibilità di una platea composta da migliaia di utenti perfettamente in target con il tuo lavoro?

Per concludere

Una Web Agency che decide di diventare cliente Keliweb non solo può usufruire di servizi di qualità e di un’assistenza professionale h24 (ti consigliamo di dare un’occhiata a quello che i nostri clienti dicono di noi), ma anche di una vetrina in cui mettersi in mostra.

Il Partner Program è un potente canale per le agenzie di marketing in cerca di nuovi clienti.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento