Domini

Dominio .GIFT, l’estensione pensata per chi fa affari durante le feste

Siamo nel pieno delle festività natalizie, un periodo in cui in molti tirano il freno a mano per qualche giorno dedicandosi al riposo. Nella realtà dei fatti, però, sono molto più numerosi coloro che continuano a lavorare anche in questo periodo, in particolar modo i professionisti web (pensa per esempio a chi gestisce un e-commerce). Oggi vogliamo parlare di una soluzione pensata appositamente per questi utenti che lavorano anche nel periodo di Natale.

Domino .GIFT, per chi fa affari (soprattutto) a fine dicembre

Cosa cercano gli utenti in periodi come questo? Quali sono le attività commerciali che fanno i maggiori affari nel mese di dicembre? La risposta è presto detta: tutti quei negozi (sia fisici che virtuali) che vendono oggetti di vario tipo, tutte cose che possono essere regalate.

Dicembre è il mese dedicato ai doni, per questo abbiamo pensato di dar visibilità a una soluzione che potrebbe essere molto interessante per i negozi online che in questo periodo fanno tanti affari. La registrazione di un dominio .GIFT è la scelta ideale per un sito che punta tutto sui giorni vicini al Natale.

In un quadro di business complessivo può trovar posto anche un progetto particolarmente indicato per un preciso momento dell’anno (come i siti web stagionali). Ecco perché i siti e-commerce che vendono prodotti soprattutto durante le feste di Natale non devono farsi scappare l’occasione rappresentata dall’estensione .GIFT, perfetta per le loro esigenze.

Soluzioni web hosting professionali con dominio incluso per sempre

Nuove estensioni gTLD, la miglior scelta per gli e-commerce 

Il commercio elettronico è un settore molto particolare, in cui sono richieste competenze ben precise e l’utilizzo di strumenti e servizi ad hoc per creare e gestire al meglio la piattaforma online. In tal senso, i domini internet rappresentano una base di partenza imprescindibile per il lancio di un progetto web (e per la sua reputazione online).

Ecco perché chi vuole lanciare un negozio e-commerce deve valutare i nuovi gTLD. Grazie a essi, un commerciante sarà in grado di personalizzare la propria vetrina digitale per renderla riconoscibile e diversa dagli standard della concorrenza.

Oltre al .GIFT, vi sono tante altre nuove estensioni particolarmente indicate per il commercio elettronico: scopri le 10 migliori estensioni dominio per e-commerce.

Perché scegliere un nuovo gTLD

Come già accennato nel paragrafo precedente, le nuove estensioni di dominio rappresentano una ghiotta opportunità per quei professionisti che vogliono distinguersi. Con lo sviluppo e la diffusione degli strumenti web (utilizzati da un numero sempre più alto di aziende e professionisti), cresce ogni giorno la concorrenza online.

Chi decide di avventurarsi nell’e-commerce sa (o dovrebbe sapere) che la concorrenza potrebbe essere molto forte e agguerrita, anche se tutto dipende dal singolo settore in cui si opera. Comunque sia, riuscire a distinguersi dalla massa e rendersi riconoscibili agli occhi dei possibili acquirenti è un punto chiave su cui costruire un business vincente.

Quale software scegliere per gestire un e-commerce? Scopri quali sono le differenze tra PrestaShop e Magento, i due CMS più utilizzati dai commercianti digitali.

Business natalizio, presentarsi nel modo giusto

Le feste di Natale, fino all’arrivo di Capodanno, racchiudono un arco temporale di due settimane che, per chi insegue obiettivi di business, sono pienissime (altro che riposo).

Presentarsi nel modo giusto è importantissimo per poter fare affari, distinguendosi da Brand che con ogni probabilità opteranno per soluzioni già viste. Le nuove estensioni danno al tuo sito aziendale un aspetto nuovo, diverso, originale. In una parola, vincente!

Per concludere

Il periodo di Natale non è ancora finito, sei ancora in tempo per lanciare il tuo nuovo progetto online. Distinguersi è il concetto chiave su cui costruire un’identità dal forte sapore innovativo, a cominciare dal nome di dominio.

Con il .GIFT i negozi online che vendono oggetti per regali avranno una marcia in più.

Se invece vuoi puntare su un’estensione classica sappi che, fino al 31 dicembre, puoi registrare un dominio .IT a soli 0,99 centesimi utilizzando il codice sconto che trovi nel nostro canale Telegram.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

Domini internet con gestione DNS inclusa

Registra ora