Verifica GRATIS la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Search Marketing Connect 2017, la nostra esperienza all’evento dedicato ai professionisti SEO

Il nostro team è appena rientrato, i ragazzi sono ancora carichi per l’evento e portatori dell’entusiasmo percepito in questa due giorni. La partecipazione al Search Marketing Connect 2017 è una di quelle occasioni in cui qualsiasi tipo di stanchezza viene messa da parte per la gioia e la soddisfazione di essere stati partecipi di un evento di tal levatura.

Search Marketing Connect 2017, l’evento TOP

Non un semplice evento, ma uno dei più importanti sul territorio nazionale. Ecco cos’è stato il Search Marketing Connect 2017, una due giorni di grande intensità. Abbiamo avuto il piacere di stare a stretto contatto con aziende, singoli professionisti, competitor, influencer e chi più ne ha più ne metta.

Keliweb ha partecipato attivamente all’evento come sponsor (insieme ad altri Brand). Una scelta fatta perché crediamo fortemente in questo evento. Eravamo certi che sarebbe stata un’esperienza eccezionale, e così è stato. È stata l’occasione ideale per entrare in contatto con una serie di professionisti che (bisogna sempre ricordarlo) sono innanzittutto persone.

In questo caso in particolare, abbiamo avuto il piacere di conoscere individui straordinari oltre che specialisti di grande valore.

Due giorni a Rimini

Dopo aver partecipato, solo qualche settimana fa, al Social Media Strategies, siamo tornati al Palacongressi di Rimini carichi di entusiasmo e di voglia di portare la nostra filosofia aziendale. La città romagnola si è presentata come sempre uno scenario ideale per un evento di tale importanza, due giorni che sono letteralmente volati.

Una partenza a razzo che è iniziata alle 9 di mattina dell’1 dicembre, il momento del nostro ingresso al primo piano del Palacongressi. Il tempo di mettere a posto il materiale nel nostro stand, ed ecco che alle 10 in punto si è iniziato con l’evento all’interno della Sala Plenaria. Un inizio coi fiocchi che ha messo in luce come il Search Marketing Connect, giunto alla 12a edizione, sia sempre organizzato al meglio fin nei minimi dettagli.

Del resto, se un evento riesce a essere così longevo negli anni… allora significa che la cosa funziona alla perfezione e che ha un’organizzazione al top. Noi siamo stati testimoni di questa eccellente capacità organizzativa.

Contatto con colleghi e professionisti

Perché partecipare a un evento del genere? Sono tanti i motivi che possono spingere un’azienda come la nostra a prendere parte attivamente al Search Marketing Connect. Partendo dall’ovvia operazione di Branding, l’idea di fondo che ci ha spinto a non mancare a questo importante appuntamento è stata quella di poter entrare in contatto con diverse realtà di un settore che a noi interessa molto: la SEO.

In qualità di hosting provider abbiamo il dovere (almeno secondo la nostra visione delle cose) di capire quali siano realmente le esigenze dei professionisti che operano materialmente nell’ambito digitale.

Quale migliore occasione per carpire tali informazioni se non con il caro, vecchio, contatto personale? È vero che ci muoviamo tutti all’interno del web, ma ogni tanto non fa male poter scambiare quattro chiacchiere vis-à-vis con le persone, stringersi la mano, bere una birra insieme (o del vino, come con i ragazzi di Ciù Ciù).

Insomma, va bene restare all’interno del settore del marketing digitale ma… ogni tanto vuoi mettere il piacere di scambiare quattro chiacchiere di persona?

Un ringraziamento per chi è passato dallo stand Keliweb

Lo spazio dedicato alla nostra azienda, presso lo stand numero 1, è stato visitato da un enorme numero di partecipanti a questo Search Marketing Connect 2017. Abbiamo avuto l’immenso piacere di incontrare diversi personaggi di grande spessore, alcuni di essi già ospiti sul nostro blog (come per esempio Lisa Bortolotti).

Altri li abbiamo conosciuti proprio durante l’evento, come per esempio la simpaticissima Michela Marzoli, Silvia Fiorino o Marco e Luca Bove. Tutti professionisti affermati all’interno del proprio settore di riferimento.

Tra chi si occupa di SEO, chi di Content Marketing, PPCWeb Analytics fino ad arrivare all’E-Commerce, il Search Marketing Connect 2017 ha messo insieme una serie di persone le sui competenze coprono un vasto spettro in materia di internet. Non solo, come già accennato in precedenza non erano presenti solo singoli professionisti, ma anche aziende di un certo spessore con la quale ci siamo confrontati con grande piacere.

Al prossimo evento

Discussioni, chiacchierate, congressi, incontri formativi. Tutto organizzato fin nel minimo dettaglio, un’organizzazione eccezionale che non ha lasciato nulla al caso, anche per quel che riguarda il pranzo. Insomma, un evento creato a regola d’arte e che, in questa 12a edizione, non ha mostrato neanche una pecca.

Tutto lo staff di Keliweb ringrazia gli organizzatori del Search Marketing Connect 2017, così come tutti i professionisti e le aziende che sono passati a trovarci al nostro stand. Un’esperienza eccezionale che consigliamo a chiunque si interessi di una branca all’interno di quel vasto settore definito marketing digitale.

Non ci resta che dare appuntamento a tutti al prossimo grande evento.

hosting cms

Voti: 5.0. Su 1 voto.
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!
1

Lascia un commento

scroll to top