Le dritte dal Datacenter

Non ricevo le mail, cosa devo fare?

Lavorare su internet comporta spesso dei rischi, quantomeno per quel che riguarda il funzionamento dei servizi. Quante volte ci capita di ricevere messaggi di utenti in merito a problemi legati alle mail! Il nostro compito, in questo caso, è garantire alle persone delle soluzioni professionali che annullino definitivamente queste difficoltà con la posta elettronica.

Problemi con la mail, un guaio da non sottovalutare

Quante persone si ritrovano ad avere problemi con la propria email. Alcuni prendono la cosa alla leggera e non le danno alcun importanza, ma i professionisti intuiscono come questo problema possa causare danni a un’attività. Chi deve usare le email per questioni di lavoro, vuole che il problema venga risolto nell’immediato.

“I professionisti che utilizzano la posta elettronica per esigenze di lavoro, non possono permettersi di avere disservizi. Ecco perché è necessario puntare su un servizio professionale che annulli qualunque difficoltà.”

Ecco perché è necessario andare a individuare quelle che possono essere le cause dei disservizi della mail. Capita spesso che gli utenti non riescano a ricevere i propri messaggi, perdendo così delle comunicazioni importanti (documenti, file di lavoro ecc.).

Non ricevo le mail, le possibili cause

Abbiamo dunque appurato come il non riuscire a ricevere le mail rappresenti uno dei peggiori problemi per un utente. Prima di suggerire la soluzione, occorre mettere in evidenza le cause che possono portarti a una situazione così difficile.

Di seguito, elenchiamo quelle che sono le 4 cause principali che possono gettarti in questa situazione difficile.

#Spam

Una cosa che capita spesso (molto più spesso di quel che si pensi) è che i messaggi di posta elettronica vadano a finire nella casella dello spam.

Le principali cause sono la cattiva reputazione del dominio di chi ha inviato il messaggio e l’utilizzo nel testo di parole che hanno fatto scattare i filtri anti spam.

#Disservizio

Il provider su cui hai deciso di creare il tuo indirizzo di posta elettronica ha un disservizio, che magari potrà richiede diverse ore d’intervento prima del ripristino. Tutte queste ore con la propria mail down possono comportare gravi danni a un’attività che punta tutto sul digitale.

Ecco perché devi scegliere un provider che possa garantirti affidabilità, sicurezza e continuità di servizio.

Keliweb garantisce SLA al 99,9%, assistenza continuativa 24/7/365 e un infrastruttura protetta da un doppio sistema anti-DDoS che garantisce ai tuoi servizi continuità evitando down o interruzioni.

Scegliere un servizio Hosting Email, PEC o Server Mail Keliweb ti garantirà un uso continuo della tua posta elettronica a prova di disservizio!

#Garanzie

Uno degli errori più comuni commessi dagli utenti è pensare di poter ottenere con un servizio gratuito le stesse performance garantite da un servizio professionale a pagamento.

Esistono tanti servizi gratuiti per la posta elettronica in rete ma ovviamente hanno limiti che possono provocare disservizi alla tua attività online.

È lo stesso discorso fatto per la scelta di un hosting gratuito. Puntare su una soluzione senza costi ti permette di risparmiare, è vero, ma allo stesso tempo impedisce al tuo lavoro di crescere a causa delle scarse risorse messe a disposizione.

#Spazio

Avere a che fare con lo spazio limitato offerto da un servizio gratuito può comportare grandi difficoltà nella ricezione della posta elettronica. É probabile che nei messaggi che ricevi siano spesso presenti degli allegati magari anche molto pesanti che occupano molto spazio all’interno della tua casella. Questo comporta il rischio di non poter più ricevere ulteriori messaggi a causa della mancanza di spazio.

Con un servizio mail professionale avrai invece a disposizione maggiore spazio disco per gestire senza nessuna problematica il carico di lavoro.

Scegli il servizio adatto per non avere più problemi

Come hai avuto modo di vedere, ci sono tante cause che possono mettere in seria difficoltà il tuo lavoro con la posta elettronica. Un tipo di servizio dedicato alla posta elettronica che ti fornisce diverse risorse fondamentali per lavorare in piena sicurezza con la propria mail:

  • Spazio disco
  • Filtro antispam
  • Antivirus
  • Pannello di controllo semplice da usare
  • Supporto IMAP, POP, SMTP
  • Livello massimo di sicurezza grazie al Certificato SSL
  • IP Dedicato
  • Totale libertà di configurazione

Queste appena elencate sono le risorse che faranno la differenza nella tua vita professionale. Non pensi sia meglio investire una piccola cifra e poter lavorare in piena tranquillità, piuttosto che non spendere nulla ma non sapere se le tue comunicazioni siano in effetti arrivate oppure no?!?

L’importanza della posta elettronica

La posta elettronica rappresenta, ancora oggi, uno degli strumenti più importanti in assoluto per comunicare con gli utenti e stringere rapporti. Con un utilizzo professionale della mail, soprattutto con una strategia di E-Mail Marketing funzionale per quelli che sono gli obiettivi, allora potrai comunicare in maniera ideale con le persone senza apparire fastidioso.

Inoltre, con un servizio e-mail professionale puoi avviare la tua attività senza pericolo di perderti qualcosa per strada. Metti fine allo spam, annulla ogni possibilità di non ricevere comunicazioni importanti. Con una piccola spesa assicuri la tua attività con la certezza di non avere più problemi.

In conclusione

Sei proprio certo di voler continuare a lavorare in modo non sicuro con la posta elettronica? Sviluppa il tuo lavoro online servendoti delle migliori soluzioni a disposizione. La tua mail rappresenta un elemento di grande importanza per la tua attività online. Non cadere nel tranello di coloro che dicono che la posta elettronica non ha più il ruolo di una volta.

Individua il servizio adatto e gestisci nel modo migliore il tuo business digitale.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button