Domini

Domini web con estensione .CLICK, uno dei nuovi gTLD più richiesti

Ne abbiamo parlato proprio la settimana scorsa quando abbiamo preso come esempio l’estensione .BUZZ, parola onomatopeica che già al suono dà un’idea precisa sul suo utilizzo e sul suo aspetto grafico. Allo stesso modo, il dominio .CLICK si caratterizza come una dei nuovi gTLD più richiesti in assoluto.

hosting spazio web

Domini web con estensione .CLICK, sempre sul pezzo

Quando decidi di acquistare un dominio internet devi valutare con estrema attenzione il tipo di estensione su cui vuoi puntare. Se fino a qualche anno fa gli utenti erano “costretti” a scegliere una delle estensioni classiche, come per esempio il .COM, il .NET o il .INFO, l’arrivo delle nuove estensioni domini ha portato a una vera e propria rivoluzione in questo ambito.

Ogni nuova estensione rappresenta un’ottima opportunità, così come il dominio .CLICK che è senza dubbio una delle occasioni più interessanti di cui puoi approfittare.

L’estensione di primo livello .CLICK è adatta a svariate tipologie di settori, con la parola click che è anch’essa onomatopeica (come accennato in precedenza) e che ha un suono che rispecchia al pieno il rumore di quando effettuiamo il click sul mouse.

Quale soluzione migliore per lanciare il sito web di un’azienda che vuole lavorare nel campo digitale? In questo modo, qualunque società che decida di operare nell’ambito informatico e tecnologico può usufruire dell’estensione dominio perfetta per i propri scopi commerciali.

Vediamo quali sono i vantaggi che l’estensione dominio .CLICK è in grado di garantirti:

  • Possibilità di sconfiggere la concorrenza mettendo sul piatto la propria originalità.
  • Giocare con il termine click che è ormai entrato nel nostro linguaggio comune.
  • Rendere chiaro il proprio settore di riferimento.
  • Dare un senso di velocità e immediatezza, magari giocando con il termine “tutto con 1 click” o cose del genere.
  • Avere la (quasi) totale certezza di trovare libero il nome dominio che intendi registrare, visto che con le estensioni classiche la possibilità che il nome scelto risulti occupato è molto alta.

Perché scegliere una nuova estensione

Anche se già gran parte della risposta l’abbiamo data nel paragrafo precedente, è bene mettere in chiaro il perché le nuove estensioni dominio siano così importanti. Esse rappresentano davvero una grande opportunità per il tuo lavoro online.

Sia se ragioniamo in termini di comodità (la certezza di trovare disponibile il nome dominio che intendi registrare), sia per quel che riguarda le strategie di marketing che intendi mettere in campo, scegliere una delle nuove estensioni sarà per te il punto su cui costruire il tuo successo sul web.

Puntare su una nuova estensione ti assicura di portare il tuo sito online con la certezza di essere in grado di sconfiggere i competitor. Non è solo una questione di “moda” o di “tendenza”, con i nuovi gTLD il tuo sito sarà in grado di essere facilmente ricordabile dagli utenti oltre che a dare un grande impatto emotivo.

Sin da quando sono stati resi disponibili i nuovi gTLD, l’estensione .CLICK è stata in assoluto una delle più richieste. Il motivo di tale successo è semplice, basta ridare un’occhiata ai vantaggi elencati n precedenza.

Non ti sembrano motivi sufficienti per fare una scelta ben precisa?

Dopo il dominio, individua il piano hosting adatto

Hai deciso di effettuare la registrazione dominio con una delle nuove estensioni, o magari alla fine hai deciso di restare fedele a quelle che vengono definite le estensioni classiche.

Qualunque sia stata la tua decisione, su cui comunque ti invito a riflettere con calma per non perdere l’occasione di creare un Brand davvero originale, una volta registrato il dominio dovrai individuare quale piano web hosting risponda al meglio a quelle che sono le tue esigenze professionali.

La scelta dell’hosting dipende esclusivamente dal tipo di sito web che vuoi creare. Che si tratti di un blog o di un normale sito, così come se il tuo intento è quello di realizzare un negozio online. per ogni necessità esiste un servizio hosting adeguato.

hosting magento ecommerce

Con le soluzioni hosting di Keliweb, inoltre, nel tuo spazio web hai incluso anche il Certificato SSL. La presenza del certificato ti garantisce di avere un sito con il protocollo HTTPS, quindi indicato come “sicuro” da Chrome. Puoi immaginare l’importanza di avere un sito ritenuto affidabile dal browser di proprietà di Google, il motore di ricerca su cui si basa nella quasi totalità le ricerche degli utenti.

In conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa nostra chiacchierata odierna. Tocca a te ora decidere se affidarti alle estensioni classiche o se dare una svolta al tuo lavoro, decidendo quindi di dare la precedenza a una delle nuove estensioni.

Qualunque sia la tua scelta (il nostro consiglio è quello di non perdere la grande occasione rappresentata dai nuovi gTLD), non dimenticarti di analizzare bene i piani hosting per poter così creare e gestire al meglio il tuo lavoro su internet.

Qual è il tuo parere in merito? Pensi che le nuove estensioni siano adatte o te o preferisci optare ancora per le classiche?

Scrivici nei commenti la tua opinione in merito.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button