Server

Gestione di un server, l’importanza dell’assistenza

Nel corso della scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo di approfondimento sui Server Dedicati, in assoluto l’opzione più performante tra quelle fornite dai Web Provider.

Trattandosi di una soluzione che risponde a un target ben preciso (quello dei grandi professionisti e dei siti di successo), l’acquisto di un server determina alcuni punti fermi che devono essere rispettati nella maniera più assoluta, in modo che non vengano meno i progetti di ogni specialista.

Server Dedicato, l’opzione per i professionisti

Dover fronteggiare una grosse mole di traffico web, andare incontro a un carico di lavoro di un certo spessore, gestire al meglio più attività nello stesso momento assicurandosi di avere un servizio di altissima qualità.

Tutte prerogative che possono essere ben indirizzate verso un unica soluzione: l’acquisto di un’intera macchina dedicata ti assicura il livello di performance che necessitano al tuo business, andando quindi ben oltre le limitazioni delle soluzioni condivise.

Un punto di notevole interesse per quel che riguarda le soluzioni dedicate è la possibilità che l’utente ha di gestire al meglio e, soprattutto, in maniera autonoma il proprio lavoro, suddividendo le risorse della macchina nella maniera ritenuta opportuna.

A questo punto, però, occorre fare una considerazione: gestire un Server Dedicato non è in assoluto la cosa più semplice da fare, sono infatti necessarie delle competenze specifiche per poter avere il pieno controllo della macchina.

Cosa fare se queste conoscenze non rientrano nel tuo background culturale? Dopotutto non tutti sono interessati a sviluppare competenze informatiche… devi quindi rinunciare a raggiungere il top?

Assolutamente no!

Assistenza specialistica, il nostro team sempre al tuo fianco

Avere la massima libertà di personalizzare il funzionamento del proprio server, gestendo il tutto tramite l’accesso di root, non significa restare soli e senza nessun supporto da parte dell’azienda che ha fornito la macchina dedicata.

Per quel che riguarda la nostra azienda, la vicinanza nei confronti del cliente (di tutti i clienti, sia di quello che ha acquistato una soluzione dedicata che chi ha optato per un hosting economico) è una caratteristica che teniamo a mettere bene in evidenza.

Il nostro staff tecnico è sempre pronto a fornirti una continua assistenza, sia tramite l’invio di un semplice ticket in cui viene fatta una richiesta che troverà al più presto risposta sia per quel che concerne un diverso tipo di assistenza ancora più specifica, in tal caso puoi usufruire anche di una assistenza specialistica dedicata.

Opzione Managed: il server te lo gestiamo noi

Uno dei punti chiave per il lavoro di un’azienda come la nostra è conoscere i propri clienti, essere a conoscenza delle loro esigenze e tentare quindi di proporre delle soluzioni professionali in grado di rispondere al meglio a tali bisogni.

Chi acquista un Server Dedicato di solito non ha il tempo materiale per gestire la macchina fisica che gli abbiamo messo a completa disposizione, dopotutto chi gestisce una grande attività business non ha il tempo di fare tutto e non sempre riesce a trovare specialisti in grado di gestire il server nella maniera migliore.

In ambito professionale ogni problema corrisponde a una perdita, perciò non è possibile permettersi di sbagliare.

Se non hai il tempo di gestire il tuo server in piena autonomia e, in certi casi, di contattare il nostro supporto tecnico, la cosa migliore che puoi fare è… lasciare a noi la gestione della macchina.

Con l’opzione Managed sarà proprio il nostro staff tecnico a occuparsi della gestione del server, prendendo in esame e valutando per te tutta una serie di operazioni necessarie per far rendere al meglio la soluzione dedicata:

  • Hardening di sicurezza iniziale
  • Monitoraggio hardware/servizi
  • Analisi performance e load
  • Ripristino hardware
  • Configurazione software personalizzato
  • Firewall, antivirus e antispam

Questa lista caratterizza tutta la serie di operazioni che il nostro staff andrà a fare al posto tuo, lasciandoti così piena libertà di pensare agli affari senza doversi preoccupare di come funziona il server.

Messa in sicurezza, stabilità della macchina, monitoraggio continuo per evitare malfunzionamenti o rallentamenti del servizio, controllo totale per evitare possibili attacchi di hacker… tutto questo e altro ancora per garantirti un servizio di qualità costante nel corso del tempo.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta