NewsWeb Marketing

Snapchat batte Facebook per le visualizzazioni video

Che stia accadendo la stessa cosa avvenuta qualche mese fa con Instagram? Tutti noi ricordiamo la grande e improvvisa crescita della piccola applicazione che veniva utilizzata saltuariamente per pubblicare qualche scatto, un salto verso l’alto che ha trasformato Instagram in un elemento di grande importanza per la Social Media Strategy di un’azienda (a tal proposito, ti consigliamo di leggere questo articolo).

Quest’anno la storia si ripete, con un’altra piccola realtà che sta conoscendo un momento talmente prospero da cominciare a procurare qualche grattacapo al leader assoluto della compagnia, ovvero Facebook.

La piccola realtà in grande crescita è Snapchat, applicazione che sta diventando sempre più popolare arrivando a numeri incredibili.

SNAPCHAT, RECORD DI VIDEO VISTI. BATTUTO FACEBOOK

Una piccola applicazione in grado di far tremare uno dei più grandi colossi del web? Sembra quasi la riproposizione del recente, incredibile trionfo del Leicester di Claudio Ranieri, piccolo team capace di battere le corazzate multimilionarie. Allo stesso modo, Snapchat sembra sia in una fase di crescita che non accenna ad arrestarsi.

snapchat social marketing

Se fino a qualche mese fa nessuno aveva preso seriamente in considerazione Snapchat come possibile strumento da utilizzare per il Social Media Marketing, i recenti dati che attestano la grande crescita non fanno altro che attestare come ormai non si possa fare a meno (o comunque escludere a prescindere) di questa applicazione.

Snapchat è sempre riuscita a conquistare l’attenzione dei più giovani, attratti da questa piccola piattaforma su cui chattare e scambiare foto e video. Ed è proprio in questo punto che i numeri diventano testimoni assoluti del trionfo di Snapchat: i video visti su Snapchat sono più che raddoppiati nel corso degli ultimi mesi, passando dai 4 miliardi di visualizzazioni all’incredibile quota di 10 miliardi di visualizzazioni al giorno.

Numeri incredibili che vanno oltre quelli di Facebook, cosa che ha fatto storcere il naso al team di Mark Zuckerberg, proprio nel momento in cui il social blu è sempre più indirizzato a dare spazio ai video e ai live streaming, le ultime frontiere della comunicazione aziendale.

Come reagirà Facebook a questo incredibile sorpasso subito da Snapchat, arrivato alla vetta dei video visualizzati a discapito proprio di Facebook?

Non ci sono dubbi sul fatto che Zuckerberg e il suo team riuscirà a proporre qualcosa di nuovo che andrà a superare i numeri di Snapchat (sempre che non pensi bene di acquistarlo per continuare la sua opera di monopolizzazione), viste anche le grandi novità in arrivo nel prossimo futuro. In attesa delle mosse di Facebook, sottolineiamo per ora l’incredibile boom di Snapchat.

Nel corso della prossima settimana, vedremo come fare marketing con Snapchat.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button