Domini

Dominio .business, l’estensione perfetta per gli affari

Nel corso degli ultimi anni, l’arrivo dei nuovi gTLD ha aperto un vasto campo di nuove soluzioni e opportunità per i professionisti del web.

Invece di puntare sulle solite estensioni generiche, come possono essere il .com e il .net, un’azienda ha ora la possibilità di stabilire la propria identità online fin dal nome del sito web, dando così agli utenti un’idea immediata sul tipo di attività svolta.

Nuove estensioni dunque, diverse opportunità per effettuare la registrazione di un dominio avendo la possibilità di scegliere con cura il nome del proprio sito, ovviamente dopo aver verificato l’effettiva disponibilità dello stesso.

Tra le nuove estensioni che stanno iniziando a essere sempre più utilizzate dai professionisti (che hanno ben compreso la grossa opportunità), in riferimento al panorama aziendale nulla sembra essere più indicato e ottimale della registrazione o trasferimento di un dominio con estensione .business.

Estensione .business, l’ideale per le aziende

Come detto finora, registrare un dominio con l’estensione .business rappresenta una grande opportunità per qualunque azienda voglia imporre il proprio Brand, cercando anche di differenziarsi da una concorrenza che il più delle volte appare come stabile e poco originale.

Ecco il punto da cui puoi partire per dare una svolta al tuo lavoro già in fase di partenza, l’originalità, la capacità di differenziarti dai competitor a partire già dal nome del sito.

L’estensione .business rappresenta dunque una interessantissima opportunità per quei progetti che puntano sulla produttività.

L’ideale in un certo senso per presentarsi nel mondo degli affari in un certo modo, proteggendo il proprio marchio e imponendolo all’attenzione degli utenti che difficilmente non noteranno un sito con tale estensione.

L’obiettivo è quello di attirare il più possibile l’attenzione degli utenti che navigano in Rete, e prima ancora dei tuoi contenuti proposti sul sito già dal nome possiamo proporre un qualcosa di diverso, di originale, che possa solleticare l’interesse delle persone.

Pieno controllo del tuo dominio

Proporsi agli utenti con il nome adatto per il mondo degli affari e del business, un modo per differenziarsi dai diretti concorrenti e avere così una marcia in più… ma non solo.

Keliweb ti permette infatti di avere il pieno controllo del tuo dominio web con la Gestione DNS già inclusa nell’acquisto del dominio stesso.

Con la Gestione DNS avrai la possibilità di essere non solo il proprietario del dominio ma anche il gestore in ogni singolo aspetto, avendo anche la libertà di gestire e modificare il puntamento dei tuoi domini e sottodomini verso qualsiasi indirizzo IP.

Si tratta di un tipo di operazione pensata per le esigenze di un’azienda che intende proteggere come si deve il proprio nome sul web, come spiegato in un questo articolo.

Una volta completato l’acquisto del tuo dominio .Business, puoi pensare a quale tipo di piano hosting web puoi affidarti per portare avanti il tuo lavoro, a seconda di quelle che possono essere le tue esigenze professionali.

Lascia un commento

Back to top button