Hosting

Gestione del CMS e vantaggi SEO, approfitta delle ottimizzazioni del Cloud Hosting

In queste ultime settimane abbiamo sottolineato sotto vari aspetti il perché il piano Cloud Hosting possa rappresentare l’idea giusta per svariate tipologia di attività online.

Che il piano cloud rappresenti un passo in avanti rispetto alle soluzioni hosting web non ci sono dubbi, visto che stiamo analizzando un tipo di servizio che rappresenta un processo superiore rispetto a un normale hosting.

Suddiviso in quattro piani ben strutturati e pensati per rispondere a varie esigenze professionali, il servizio Cloud Hosting (nella sua totalità) ti consente di fare un passo in avanti nel processo evolutivo del business sul web, un’opzione adatta per i siti web di successo e che debbono rispondere a una gran mole di lavoro. Parliamo quindi di una certa tipologia di siti web che necessitano di risorse eccellenti.

In tal senso, se è giunto il momento per te di fare un passo in avanti e di portare il tuo business su un piano superiore, allora forse è il caso di valutare tutti i vantaggi del Cloud.

cloud hosting cms

A questo punto potrebbe venirti un dubbio che, se mi permetti, provo ad anticipare prima che tu possa esprimerlo: ma se utilizzo un CMS, non sarebbe forse il caso di puntare su una tipo di soluzione diversa?

Bene, il tuo dubbio è pienamente legittimo e in un certo qual senso anche giusto, visto che come ben sai esistono dei piani che sono ottimizzati per un certo tipo di CMS, come per esempio il servizio Hosting WordPress o le altre soluzioni per tutti gli altri software del genere disponibili sul web.

Il punto di svolta della nostra discussione riguarda sempre lo stesso punto: le prestazioni e la velocità del sito web.

Vero è che sono disponibili servizi hosting ottimizzati per CMS che vengono scelti e consigliati dai migliori specialisti del web che ne mettono in risalto l’importanza in ottica SEO. Devi sapere che Google, il motore di ricerca che ogni giorno tentiamo di sedurre con ogni tipo di strategia, ha la spiacevole abitudine di sminuire (per non dire un termine un po più forte come penalizzare) quei siti web che non rispondono in maniera ottimale a quelle che sono le esigenze dei visitatori.

Quali sono queste esigenze? È facile da immaginare: velocità, sicurezza, tempi di caricamento minimi e molto altro ancora.

Per quel che riguarda l’aspetto SEO di un sito web, le prestazioni rappresentano uno degli elementi di maggiore importanza in senso assoluto, probabilmente molto più di tutte le ottimizzazioni dei testi e della struttura stessa del sito. Se le prestazioni del sito sono scarse… ci sarà ben poco da fare e i progetti di crescita resterà una grande illusione.

Occorre dunque un piano che ti consenta di usufruire di risorse maggiori e di un livello di potenzialità estremamente maggiori, sia in termini di spazio web che di RAM, di traffico mensile e molto altro ancora.

Ma parlavamo di CMS…

Oltre alle soluzioni ottimizzate come quelle accennate in precedenza, anche il piano Cloud Hosting  può essere l’idea giusta per tutti quei siti che utilizzano CMS. Tu quale utilizzi? Beh , non conta molto, nel senso che il piano cloud è ottimizzato per qualunque CMS tu voglia utilizzare, che si tratti di WordPress, Drupal, Joomla, Magento, PrestaShop e tutti gli altri software di cui puoi servirti per la gestione della tua attività.

cloud hosting ottimizzato cms

Cloud Hosting, la perfetta via di mezzo in quel grande universo che è il business online.

Maggiori prestazioni e performance rispetto a un normale hosting ma meno complicazioni e difficoltà di gestione rispetto a soluzioni ancora più performante, come può essere una VPS Server o ancora il Server Dedicato, ovvero l’intera macchina fisica completamente a disposizione di un sito web che però necessita di una serie di competenze di un certo livello per portare avanti una gestione di un certo spessore.

Il Cloud Hosting è l’idea giusta per te! Vantaggi SEO, ottimizzazione per qualunque CMS tu decida di utilizzare e prestazioni di grande livello che non necessitano di un livello di conoscenze elevato per la gestione. Se quindi non hai nessuna voglia di passare a soluzioni abbastanza complesse e anche più costose, allora senza nessun dubbio il Cloud Hosting è proprio il servizio che stai cercando e che ti accompagnerà al successo con prestazioni elevatissime.

Grazie alle ottimizzazioni MySQL dei server, le query del tuo sito saranno più snelle e veloci, e disporrai di maggiori risorse per te e per i tuoi visitatori.

Perciò a questo punto non hai più motivo di nutrire il minimo dubbio. Che si tratti di un blog, di un sito web, di un sito e-commerce o di qualunque altra opzione di possa venire in mente e che necessita dell’uso dei CMS, il piano cloud risponderà perfettamente alle tue esigenze.

La parola d’ordine è ottimizzazione!

Vuoi che gli articoli del tuo blog abbiano maggiori possibilità di essere ben posizionati nelle prime posizioni di Google? Vuoi assicurarti che il tuo negozio online sia perfettamente funzionale e che renda piacevole la navigazione dei clienti, per evitare che la lentezza nel caricamento delle pagine (dovuta a un hosting di scarsa qualità che hai scelto per non aver fatto una valutazione esauriente) se ne scappino a gambe levate per rivolgersi ai tuoi diretti concorrenti?

Allora l’opzione Cloud Hosting potrebbe fare al caso tuo, e in questo momento in particolar modo visto che per tutto il mese di aprile ti diamo la possibilità di usufruire del 22% di sconto su questo tipo di servizio. Ti rimandiamo alla lettura di un nostro articolo per avere le idee chiare su ogni aspetto della nostra offerta Cloud Hosting.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button