News

Facebook, in arrivo plugin WordPress per ottimizzare i post su Instant Articles

Rieccoci qui a parlare (nuovamente) di Facebook, il leader dei social network che si sta muovendo sempre di più per mettere mano un po in tutti i settori e per diventare qualcosa di più che una semplice piattaforma su cui chiacchierare con gli amici.

Anzi, possiamo dire che già adesso Facebook non rappresenta più un semplice strumento di svago ma un tassello di grande importanza per aumentare la visibilità di un’azienda e per pubblicizzare i propri servizi e contenuti.

Punto centrale di ogni strategia di Social Media Marketing, la società di Mark Zuckerberg lancerà a breve il servizio Instant Articles, una nuova funzione estremamente utile che offrirà un’opzione in più a tutti i professionisti del web.

A tal proposito, ti consigliamo di leggere con attenzione l’articolo scritto per noi da SEO Pigro proprio su Instant Articles.

Strumento nato quindi per garantire una validissima opzione in più agli specialisti del settore per i contenuti da proporre agli utenti, la notizia più interessante degli scorsi giorni riguarda proprio l’accordo tra Facebook e WordPress che porterà al prossimo rilascio di un plugin che farà in modo che anche i blog WordPress possano “avere accesso” a Instant Articles.

facebook plugin wordpress

Il nuovo plugin che sarà presto rilasciato rappresenta un’ottima opportunità per i professionisti del web: questo piccolo software crea un Feed Rss che permette di convertire in maniera automatica un post WordPress in un Instant Articles.

Il perché di questa scelta è molto chiara: WordPress è il CMS più utilizzato del web per la creazione e distribuzione di contenuti (il 25% dei siti web è realizzato con questo software), un bacino d’utenza gigantesco su cui Facebook ha ben pensato di attingere a piene mani.

È così che il social ha deciso di ampliare in maniera esponenziale il numero di utenti che potranno usufruire del nuovo servizio di pubblicazione istantaneo, per l’appunto con questo nuovo plugin gratuito che farà la felicità dei blogger.

Attualmente il plugin è in fase di test, ma quello che si sa per ora è che esso permetterà di adattare il layout dell’articolo nel formato richiesto da Instant Articles, con la possibilità di aggiungere anche degli elementi grafici che saranno adattati a seconda dei dispositivi su cui verrà visualizzato di volta in volta l’articolo.

Il nuovo plugin sarà disponibile dal 12 aprile.

Lascia un commento

Back to top button