Domini

Insoddisfatto del tuo Provider? Trasferisci tutti i tuoi Domini in una volta sola

Mettiamo il caso tu sia in possesso di molti Domini web, ognuno di essi rappresentante un nome scelto da te per comunicare un’idea, per dar vita a un progetto, per identificare in un nome tutto quello che vuole essere il tuo percorso nel vasto mondo del web.

Cosa succede se il Provider a cui ti sei affidato, e su cui hai registrato tutti i tuoi Domini di cui sopra (non è detto che si tratti di un unico Provider, magari hai registrato i tuoi Domini con diverse società) non rispetta quelle che sono le tue aspettative in merito alla qualità del servizio proposto?

Bene, in tal caso è arrivato il momento di trasferire i tuoi Domini senza ulteriori indugi, per trovare magari una soluzione più vantaggiosa e affidabile per quel che riguarda i servizi e lo spazio web a te dedicato.

trasferimento-domini

Il trasferimento Domini è il passaggio necessario per trovare un’azienda in grado di garantirti quello che il tuo attuale Provider non riesce a garantirti.

Sostanzialmente, sono due le cause che devono farti riflettere sulla grande convenienza nel trasferire i tuoi Domini:

Servizi Hosting di qualità superiore

Come già accennato in precedenza, la motivazione principale per trasferire il proprio Dominio (o i propri Domini) sta nel poter usufruire di alcuni servizi che siano più vantaggiosi nel rapporto qualità/prezzo.

Una volta effettuata la registrazione Dominio, il cliente di turno andrà a valutare quelli che sono i servizi Web Hosting adatti per quelle che sono le proprie esigenza professionali; una scelta questa che deve tener conto di una serie di fattori, come la tipologia di sito che si vuole creare e gestire e del livello di risorse richieste.

Può essere che sei all’inizio del tuo percorso lavorativo e sei alla ricerca di un semplice Hosting economico, o magari devi trovare il servizio Hosting WordPress adatto per la gestione del tuo blog aziendale, oppure il tuo sito ha già dimensioni tali da richiedere maggiori risorse, caso in cui bisogna puntare su servizi maggiormente performanti come il Cloud Hosting o la VPS SSD.

Assistenza continua

Magari il tuo attuale Provider ti garantisce una discreta qualità per quel che riguarda i servizi web, ma pecca in maniera clamorosa per quel che riguarda l’assistenza, uno dei punti di maggiore importanza a cui devi tener conto. Non preferiresti avere a che fare con un’azienda sempre pronta a raccogliere in ogni momento della giornata le tue richieste di assistenza?

TRASFERISCI TUTTI I TUOI DOMINI 

Se hai un solo Dominio che puoi trasferire, non devi far altro che iniziare la semplice modalità di trasferimento, tenendo conto delle diverse tipologie di estensioni che fanno storia a se per quel che riguarda le tempistiche.

Cosa fare se ne hai fin sopra i capelli e vuoi trasferire immediatamente tutti i tuoi Domini?

Semplicemente non ti resta che… trasferirli, tutti e subito, senza perdere tempo ulteriore.

Non devi far altro quindi che effettuare il trasferimento multiplo di Domini, inserendo in tal caso tutti i tuoi Domini web nell’apposita tabella che trovi nella pagina che ti abbiamo linkato.

Potrai così trasferire in una volta sola tutti i tuoi Domini, tutti nello stesso momento, anche se poi per quel che riguarda le tempistiche bisogna sempre tener fede a quelli che sono i tempi di trasferimento tipici di ogni singola estensione.

Per quel che riguarda il trasferimento di un Dominio, infatti, bisogna tener conto del tipo di estensione a cui facciamo riferimento, caso per caso. In merito alle tempistiche delle diverse estensioni, ti consigliamo di dare un’occhiata alla guida che trovi nelle nostre FAQ sulle tempistiche e procedure di un trasferimento Dominio.

Inizia quindi a inserire tutti i Domini che intendi trasferire tutti insieme. Se vuoi trasferire sono più di 50 Domini non devi far altro che contattarci per usufruire di uno sconto a te riservato.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button