News

Firefox attiva protezione antitracciamento, maggiore sicurezza per la tua navigazione

Preoccupati per la vostra navigazione web a causa delle tante minacce che il vasto universo di internet nasconde? Beh, non avete tutti i torti, ma per nostra fortuna il team di uno dei browser più famosi e utilizzati del mondo ha pensato bene di lavorare su questo problema, dandoci la possibilità di navigare con maggiore sicurezza.

Il browser a cui stiamo facendo riferimento è Mozilla Firefox, che da un paio di giorni ha attivato una nuova funzione che prende il nome di Tracking Protection (protezione di tracciamento) che permetterà agli utenti di avere un maggiore controllo sulla navigazione.

Questa nuova funzionalità, che riguarda la navigazione anonima, consente di garantire un livello di riservatezza molto superiore rispetto al passato.

mozilla-firefox-sicurezza

Con grande orgoglio Mozilla mette in risalto il grande livello di sicurezza che la nuova funzione garantisce all’utente, soprattutto in confronto a quello che è la concorrenza:

“La navigazione anonima di nessun altro Browser, né di Chrome, né di Safari, né di Microsoft Edge e né di Internet Explorer, protegge l’utente come quella di Firefox”

Detto in soldoni, possiamo dire che la nuova funzione lanciata da Firefox si occupano di bloccare quei contenuti che possono registrare sui siti web il comportamento degli utenti senza che essi lo sappiano.

Tracking Protection è disponibile sia per Mac che per Windows e Android. La grande novità di Mozilla ha raccolto fino a questo momento pareri ottimali, soprattutto da coloro che si occupano di diritti digitali. Un colpo davvero notevole da parte di Firefox nei confronti della concorrenza, una mossa che porterà molti utenti ad affidarsi a questo browser per la navigazione web a discapito di altre possibilità.

Per avere maggiori informazioni e dettagli sull’argomento, vi invitiamo a leggere l’articolo di punto-informatico.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button