News

Apple, disponibile aggiornamento iOS 9.1: caratteristiche e novità

La casa di Cupertino torna a far parlare di se, stavolta in merito a un nuovo aggiornamento rilasciato da poche ore e disponibile al download per tutti gli utenti. Stiamo parlando dell’aggiornamento iOS 9.1, che segue dopo poco tempo il precedente lancio di iOS 9.0.1.

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple si presenta come molto interessante e con molti miglioramenti e novità che meritano un minimo approfondimento, dopotutto conosciamo bene la continua ricerca da parte della società americana di rendere più semplice la vita degli utenti andando a migliorare quelli che sono i suoi servizi. E in tal senso, in questa circostanza, pensiamo si possa dire che Cupertino ha fatto centro ancora una volta.

In particolar modo, quello che possiamo subito riportare come miglioramento apportato al sistema operativo è quello in merito alla stabilità del sistema stesso, garantendo così all’utente che utilizza un dispositivo iOS un’esperienza migliore rispetto a come era precedentemente.

Non solo però le migliorie al sistema, vi sono altre novità molto simpatiche che hanno un grande potenziale per attirare l’attenzione degli utenti, si tratta di elementi magari meno importanti per il funzionamento del sistema ma che possono colpire l’interesse e la curiosità delle persone.

Stiamo parlando delle emoji, le simpatiche faccine che sono diventate ormai diventate parte integrante del linguaggio scritto che si sta affermando sempre di più grazie alle discussioni sui social. Sono oltre 150 le emoji introdotte.

ios-9_1-emoji

Miglioramenti delle prestazioni del sistema e nuove emoji disponibili, non si fermano solo a questo le novità di iOS 9.1. Riportiamo di seguito alcune di queste novità introdotte dall’aggiornamento:

  • Stabilità migliorata per le opzioni di ricerca, CarPlay, Musica, Foto e Safari
  • Miglioramento delle prestazioni dell’interfaccia utente multitasking
  • Possibilità di rilevare intelligentemente quando iPhone viene alzato e abbassato, in modo tale da non registrare automaticamente tali movimenti utilizzando l’opzione “Live Photos”

Ne abbiamo riportato solo tre che abbiamo ripreso dall’interessante articolo di tech.fanpage che vi invitiamo a consultare per avere maggiori dettagli su tutte le novità introdotte dall’aggiornamento e per sapere come fare per aggiornare il proprio dispositivo con iOS 9.1.

 

Lascia un commento

Back to top button