HostingServerVPS

Server Dedicati, come scegliere quello giusto? Leggi qui

Come abbiamo già detto in più circostanze, il Server Dedicato rappresenta la soluzione di maggior “prestigio” almeno per quel che riguarda le potenzialità e le prestazioni assicurate al cliente.  Con il server, l’utente può andare oltre i limiti degli hosting e delle VPS.

Prestazioni elevate, i vantaggi per la tua attività online

Da sempre vicina al mondo professionale, la nostra azienda si è sempre contraddistinta per la sua continua ricerca di proporre servizi progettati per andare a soddisfare quelle che sono le esigenze di un professionista che opera sul web e che necessita quindi di una soluzione di grande qualità.

Ricerca di qualità e di prestazioni altamente performanti? Ovviamente la scelta su quale tipo di servizio andare a puntare per il nostro business dipende da una serie di fattori, in primis la dimensione del sito web stesso e la mole di traffico che deve fronteggiare, con la possibilità in seguito di effettuare un upgrade nel momento in cui le risorse impiegate al momento non dovessero essere più sufficienti a reggere il nostro lavoro.

Solitamente, un sito segue un percorso di crescita, partendo dai pacchetti hosting fino ad arrivare a servizi più potenti come può essere il Cloud Hosting. Ma quando il sito del cliente raggiunge una dimensione più grande, quando un cliente necessita di soluzioni più performanti allora è giunto il momento di puntare su una macchina interamente dedicata.

SERVER DEDICATI, COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO?

E veniamo dunque al servizio di cui stiamo parlando, la macchina interamente dedicata a un singolo cliente che potrà così usufruire di performance nettamente migliori. Attenzione però a farsi prendere troppo dai “facili entusiasmi”, non esiste infatti una sola soluzione di server per i clienti, perciò dovrà essere il cliente a saper scegliere quale di questi pacchetti può essere quello giusto per lui.

server-dedicati-piani

Come è facile intuire dall’immagine posta qui sopra, la nostra azienda propone ai clienti diversi piani di Server Dedicati, con delle diversificazioni date in termini di caratteristiche.

Come scegliere il Server adatto per noi?

Questo tipo di scelta non è affatto semplice, visto che sono tante le variabili in gioco ed è necessario che l’utente abbia le competenze necessarie per sapere quale tipologia di piano sia il più adatto al proprio sito. Nella scelta di un Server dDedicato ogni singola caratteristica è fondamentale in base al compito che il server andrà ad eseguire.

Teniamo dunque bene in mente che in questo tipo di scelta professionale, ogni singola componente di un server dedicato è importante in base a ciò che il server dovrà poi fare.

Tra i tanti parametri da controllare e da cui dipenderà la nostra scelta, ce ne sono di alcune assolutamente fondamentali. Facciamo un paio di esempi:

  • RAM: questo è un aspetto importantissimo nella scelta di un server dedicato. La quantità di Ram dipende da quanti dati vengono immagazzinati e i servizi che richiedono grosse quantità di ram di solito sono la gestione dei Database.
  • Disco Rigido: altro parametro di cui tenere conto, lo spazio disco è un elemento che dipende da una serie di cose, come la scelta del sistema operativo che sarà utilizzato ecc e dalla tipologia di sito web.

Per avere maggiori informazioni e dettagli in merito a questa scelta non semplice, vi invitiamo a consultare la guida presente nelle FAQ del nostro sito su come scegliere un Server Dedicato.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Server dedicati
A partire da  €9.90/anno

Configura ora