Tutorial

WhatsApp disponibile su PC anche per utenti iPhone

Dopo aver tanto atteso, voci per altro già confermate diversi mesi fa sul prossimo arrivo di WhatsApp su PC per utenti Apple, siamo finalmente giunti al momento in cui i nostri desideri si trasformano in piacevole realtà, se non altro per coloro che utilizzano dispositivi Apple.

La notizia che sta facendo il giro del web in queste ultime ore, è che finalmente anche gli utenti iPhone di WhatsApp hanno la possibilità di utilizzare la versione web della famosa chat dal computer di casa. Ricordiamo che la versione web di WhatsApp è stata lanciata lo scorso gennaio per gli utenti Android e Windows Phone, mentre coloro che utilizzano strumenti della casa di Cupertino si sentivano un po tagliati fuori, e attendevano con impazienza. Ora che l’attesa è finita, anche gli utenti iPhone potranno utilizzare WhatsApp su PC.

COME UTILIZZARE WHATSAPP SU PC PER UTENTI IPHONE

Per utilizzare WhatsApp su PC, per gli utenti iPhone, basterà semplicemente scaricare un codice con il proprio melafonino. Cerchiamo di essere più precisi: innanzitutto, dobbiamo essere in possesso dell’ultima versione del software installata. Fatto questo, andiamo nelle impostazioni dell’applicazione e selezioniamo la voce “WhatsApp Web”, dopodiché andiamo sul sito WhatsApp Web e inquadriamo con l’iPhone il Codice Qr che compare sulla pagina.

whatsapp-web-codice-qr

Nonostante questa novità funzioni anche con Safari, il browser per il web di Apple, viene consigliato di utilizzare altre soluzioni per poter usufruire del servizio in maniera completa e senza problemi, quindi meglio usare Google Chrome o Mozilla Firefox.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button