News

Firefox 40, nuova versione del browser per Windows 10

La nuova versione del sistema operativo di Microsoft ha attirato non solo l’attenzione degli utenti del web, ma anche e soprattutto quella della concorrenza e delle altre società che, giustamente, hanno ben pensato di realizzare degli accordi con la società di Redmond. Che Windows 10 possa essere l’elemento in grado di far tornare Microsoft agli antichi splendori ci sono pochi dubbi, e a tal proposito sembra che tutto il web si sia mosso per mettere la propria “impronta” sul sistema operativo.

E’ quello che ha fatto Mozilla che propone una nuova versione del browser Firefox, sviluppata appositamente per funzionare nel migliore dei modi con Windows 10. Si tratta di una versione rivista e ulteriormente migliorata, soprattutto per quel che riguarda la sicurezza e l’interfaccia grafica.

Firefox 40 dunque garantisce un livello di sicurezza all’avanguardia, con protezioni aggiuntive per difendersi dai download pericolosi. Non solo, il nuovo browser di Mozilla sarà sottoposto a un controllo rigoroso, con l’utente che verrà informato sula presenza di componenti aggiuntivi installati sul browser che non siano stati certificati da Mozilla.

Stop ai componenti a rischio, dunque. Ma la più grande novità riguarda l’interfaccia grafica: il design di Firefox 40 è reso più lineare e chiaro, per migliorare così l’esperienza dell’utente nel suo utilizzo. Alcuni elementi grafici sono stati ingranditi per aumentare il livello di praticità sui dispositivi mobili.

Insomma, Mozilla ha percepito il potenziale boom di Windows 10 e ha così pensato bene di garantire agli utenti il browser ideale da utilizzare sul PC. Pur tenendo fede allo stile del passato, la nuova versione di Firefox guarda al futuro in termini di aspetto e di sicurezza.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button