DominiHostingServerWeb Marketing

Hosting Joomla economico, realizza il tuo sito web in pochi minuti

Realizzare il proprio sito web in pochi minuti, anche se non si hanno grandi competenze a livello informatico. Per quanto possa apparire pura utopia, sul web esistono fortunatamente delle soluzioni hosting che permettono di portare a termine questo obiettivo.

Bisogna fare ben attenzione, però. La scelta iniziale è importantissima per non mettere a rischio tutto il nostro lavoro futuro, bisogna affidarsi al Provider Hosting che garantisca un servizio di qualità con una pronta e continua assistenza al cliente. Tutte componenti che garantisce e propone Keliweb, con un servizio ideale per far sì che l’utente possa realizzare il proprio sito web in pochi minuti a costi contenuti e con delle componenti di grande qualità.

Il servizio Hosting Joomla di Keliweb è l’opzione migliore che gli utenti del web possano trovare in Rete, con l’obiettivo di creare un sito affidandosi a un hosting economico che fornisca tutto ciò che occorre.

Questo pacchetto hosting ottimizzato per Joomla, consente al cliente di usufruire di tutti i vantaggi che il famoso CMS garantisce. Software molto famoso sul web, probabilmente alla pari di WordPress, Joomla è una piattaforma scritta interamente in PHP ed è distribuito sotto forma di pacchetto compresso. Dobbiamo dunque avere a disposizione un database MySQL e una cartella pubblica di un Server Web dotato di supporto a PHP.

HOSTING OTTIMIZZATO PER JOOMLA: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Con Joomla, dunque, possiamo realizzare un sito in pochi minuti anche senza avere grandi competenze informatiche. A tal proposito, l’Hosting Joomla di Keliweb fornisce tutto ciò che occorre per sfruttare al meglio il CMS. Vediamo dunque in dettaglio alcune delle caratteristiche principali di questo pacchetto:

  • Dominio incluso 
  • Spazio Web 10 GB
  • Traffico Mensile illimitato
  • Gestione .htaccess
  • Caselle E-Mail illimitate
  • Database MySQL 5.6 illimitati 

Questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono la nostra soluzione hosting una delle migliori disponibili sul mercato.

PERCHE’ UTILIZZARE JOOMLA

Il successo di questo CMS open source è dovuto a una serie di fattori che lo rendono una delle opzioni migliori per un utente alla ricerca di uno strumento che gli permetta di gestire il proprio lavoro in maniera semplice.

Semplicità, ecco la parola che meglio descrive la natura stessa di Joomla. L’utente che decide di affidarsi a Joomla avrà pochi problemi nel gestire tutta la mole di contenuti e di lavoro del proprio sito. Ma la convenienza nell’utilizzo di Joomla non si ferma certo qui, esiste infatti un altro parametro di estrema importanza che rendono questo CMS una delle scelte migliori.

Joomla inoltre è un CMS multi purpose, con esso possiamo creare qualunque tipo di sito web, dal sito più semplice a quello più complesso e professionale. Proprio per questo Joomla è in grado di soddisfare le esigenze di diverse figure, dal professionista a chi vuole semplicemente creare un blog.

Uno dei fattori principali di Joomla, infatti, è che esso è “SEO Friendly”, ovvero le pagine risultano facilmente indicizzabili dai motori di ricerca. E’ ovvio che, in ottica SEO, questo aspetto rende Joomla estremamente appetibile per il cliente interessato. Sono disponibili diverse estensioni SEO per Joomla che possono segnare la differenza in termini di ottimizzazione del nostro sito web.

Anche per quanto riguarda l’installazione di Joomla le cose sono più semplici di quanto potremmo pensare. Possiamo installare Joomla con l’installer Softaculous.

La schermata di Softaculous, che troviamo in cPanel (il pannello di controllo del nostro servizio hosting) ci permette di configurare con pochi click fino a 270 applicazioni web. Avremo così la possibilità di installare tutti i programmi necessari senza effettuare manualmente l’upload né dover impostare manualmente i database. La funzionalità descritta crea in automatico una username, una password ed un database ad essi collegato senza che l’utente debba farlo a mano.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button