News

LinkedIn lancia due nuove applicazioni

Alcuni giorni fa abbiamo parlato di LinkedIn, uno dei social network che sta crescendo sempre di più come popolarità tra gli esponenti della categoria alla quale si riferisce, ovvero i professionisti del web. A maggior riprova del fatto che ultimamente sia molto chiacchierato da molti, torniamo a parlare di LinkedIn dopo i nostri consigli su come aumentare la visibilità sul social, ma stavolta per riportare una novità.

La notizia del giorno è che coloro che si occupano dello sviluppo di LinkedIn  sarebbero al lavoro su due nuove applicazioni. A riportare la notizia è stato inizialmente il Wall Street Journal, una testata che non ha bisogno di presentazioni e che non cita notizie di cui non si abbia una benché minima conferma.

Detto dell’affidabilità della fonte principale, andiamo in dettaglio per conoscere le caratteristiche di queste due nuove applicazioni indipendenti:

  • Groups: si tratta di un app che dovrebbe essere utile per avvisare gli utenti dei nuovi messaggi nei gruppi a cui si sono iscritti.
  • LookUp: quest’altra applicazione, secondo le prime informazioni, servirebbe invece per scovare alcune informazioni sui colleghi che lavorano nella nostra stessa azienda.

Abbiamo a che fare dunque con due semplici app che comunque vanno ad apportare dei cambiamenti sostanziali a LinkedIn, se non altro per le opportunità che può dare all’utente nella sua esperienza giornaliera sul social network.

Non solo le due nuove app, il social professionale ha infatti apportato anche un aggiornamentoPulse, l’app dedicata alle notizie che ora fornirà agli utenti una panoramica degli articoli che maggiormente potrebbero interessare.

In merito all’aggiornamento di Pulse, riportiamo le parole di Akshay Kothari, product manager di LinkedIn: “Sono molto felice di annunciare il lancio dell’applicazione mobile di Pulse totalmente ridisegnata. Invece di limitarci a modificare la vecchia app, abbiamo deciso di ridisegnare completamente l’esperienza di Pulse da zero. La nuova applicazione di Pulse si concentra di più sulle notizie che vi interessano, alimentata dal proprio mondo professionale”

Per maggiori informazioni sulla nuova versione dell’app Pulse potete consultare direttamente il blog di LinkedIn.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button