DominiHostingServerWeb Marketing

Hosting PrestaShop, l'ideale per il tuo e-commerce

Chiunque di voi lettori abbia una benché minima esperienza attiva sul web (come attività lavorativa o apertura e gestione di un sito web) sa benissimo che esistono delle piattaforme, chiamate CMS, attraverso cui possiamo creare e gestire in maniera esemplare i nostri contenuti e, attraverso altri strumenti, monitorare il nostro traffico e molto altro ancora.

Detto questo, andiamo ad analizzare un po più in dettaglio tale discorso che interessa chiunque abbia voglia di misurare le proprie capacità nel vasto mondo della Rete. Esistono vari tipi di CMS, come per esempio Joomla e WordPress, quest’ultimo riconosciuto unanimemente come il migliore in assoluto.

Per quanto riguarda però il commercio elettronico, che è l’ambito di cui vogliamo discutere con questo articolo, esiste un CMS ancora più indicato.

Il software che permette di avere tutto l’occorrente per una perfetta gestione della nostra attività di e-commerce è PrestaShop.

Vediamo in dettaglio alcune caratteristiche principali di PrestaShop: nato nel 2007, questo CMS si caratterizza per essere interamente pensato per lo sviluppo e la gestione del nostro negozio virtuale ed anche per la sua semplicità di utilizzo, nonché per quanto riguarda gli aspetti grafici.

PrestaShop dispone di molte caratteristiche che lo rendono soluzione ideale per il commercio elettronico, possiamo citare come esempio l’esistenza di plugin adeguati e di estensioni gratuite che ci permettono di potenziare il nostro e-comerce e anche di personalizzare le fatture, la disponibilità di tanti temi gratuiti e  l’ottima gestione SEO garantita anche in questo caso dalla disponibilità di tanti plugin ideali per i nostri scopi.

Come requisiti tecnici necessari per l’installazione di PrestaShop abbiamo la registrazione di un dominio e l’acquisto di un relativo hosting che ci fornisca tutto ciò che ci occorre per portare avanti il nostro lavoro.

Argomento che abbiamo già trattato in un articolo che è stato pubblicato sul sito SEOJedi di Benedetto Motisi (uno dei migliori SEO specialist a livello nazionale) in cui veniva messo in risalto l’importanza della scelta del provider che possa corrispondere in maniera degna di tal nome a quelle che sono le nostre esigenze.

Si tratta di una fase estremamente delicata in cui una scelta sbagliata può essere pagata a caro prezzo. Il provider che dovrà fornire i servizi necessari deve poter garantire delle performance di livello, un servizio di qualità e sopratutto un’assistenza continua al cliente per le varie problematiche che possono configurarsi durante il proprio lavoro. Gli ostacoli possono sorgere in qualunque momento, e in tal caso avere una società pronta ad ascoltare le richieste del cliente diviene un punto di grandissima importanza.

Questo è quanto offre Keliweb all’utente alla ricerca del miglior servizio Hosting PrestaShop disponibile sul web.

Con la nostra offerta di hosting ottimizzato per il CMS ideato per l’e-commerce, Keliweb fornisce al cliente tutto il necessario per garantire un servizio di qualità e una piena assistenza continua.

Il pacchetto PrestaShop che l’azienda propone offre una serie di caratteristiche basilari per garantire uno strumento ideale per l’e-commerce, a cominciare da un punto molto importante, ovvero quello della sicurezza che possiamo garantire a livello massimo grazie ai nostri server ben protetti da sofisticati firewall e ad avanzate soluzioni di backup.

Non solo però l’aspetto sicurezza, Keliweb riesce a garantire con la sua offerta hosting alte prestazioni e una qualità difficilmente riscontrabili presso altre società. Elenchiamo alcune delle caratteristiche principali del pacchetto Hosting PrestaShop:

  • Dominio gratuito 
  • Caselle E-Mail illimitate
  • Spazio Web 10 GB
  • Spazio Disco su SSD
  • Modulo PageSpeed Google
  • Optimum Cache
  • Database MySQL 5.x illimitati 

Queste che abbiamo elencato sono solo alcuni dei servizi garantiti dal nostro pacchetto, caratteristiche tecniche che garantiscono al cliente di portare avanti in maniera ottimale la sua attività sul web senza rischio alcuno di disservizio o di problematiche che si trascinano nel tempo e che possono procurare gravi problemi al vostro lavoro.

Per la vostra professione, dunque, non prendete decisioni affrettate per poi rischiare di riscontrare successivamente dei disservizi che possono mettere in difficoltà la vostra professione.  servizio di grande qualità e sicurezza a costi contenuti.

Semplicità di gestione, qualità, sicurezza e costi contenuti. Per la tua attività non scegliere a caso, scegli il servizio hosting di Keliweb!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta