Tutorial

Come installare i Widget sul nostro Mac

Non v’è dubbio che ormai i computer Windows stiano lasciando sempre di più lo spazio ai Mac, i computer nati dall’ingegno del team di Apple, l’azienda che ha conquistato negli anni la sua leadership incontrastata e che ultimamente risulta essere sempre più salda grazie all’immissione sul mercato di dispositivi sempre all’avanguardia e che mai lasciano delusi gli appassionati di tecnologia, che attendono ogni nuova uscita di Cupertino con grandissimo interesse.

Detto quindi della diffusione su larga scala dei Mac, è probabile che molti di voi che state leggendo questo articolo stiate utilizzando proprio uno dei computer targati Apple.

Come ben sappiamo, dunque, la Dashboard del nostro Mac rappresenta senza dubbio una delle funzionalità più utili e interessanti. Perché non toglierci lo sfizio di personalizzare a nostro piacimento il nostro Mac, in modo tale da dare alla nostra scrivania l’aspetto che più ci aggrada e di avere sotto controllo tutto ciò che ci occorre nell’immediato ogni qual volta ci sediamo di fronte al nostro computer?

Potremmo fare l’esempio del Meteo, l’Orologio, anche le quotazioni di Borsa… insomma, tutto quello che più vi serve avere spesso sott’occhio. Queste piccole applicazioni che risultano così utili all’utente sono chiamate Widget che possiamo facilmente installare sul nostro Mac seguendo una semplice procedura che vi riportiamo di seguito.

Per scaricare così ciò che ci occorre per personalizzare il Mac dobbiamo andare sulla pagina apposita del sito di Apple per il download dei Widget.

apple-widget-download

Come potete vedere nella figura qui sopra, nella pagina di supporto di Apple possiamo scegliere i nostri Widget a seconda anche della categoria alla quale essi appartengono. Così facendo abbiamo libertà assoluta per la scelta su come andare a personalizzare la scrivania del nostro Mac.

Andiamo dunque a selezionare di volta in volta il Widget che ci interessa di più ed effettuiamo il download.

Scaricato il nostro file .Zip lo andiamo a decomprimere facendo doppio click su di esso. Fatto questo otterremo un file con .Wdgt come estensione che andremo quindi a installare.

Per installare il Widget non dobbiamo far altro che fare nuovamente doppio click, così facendo il sistema operativo ci chiederà se vogliamo installare il Widget e aggiungerlo alla nostra Dashboard.

Clicchiamo su “Installa” per portare a termine il nostro procedimento. Dopo aver portato a termine l’installazione del Widget avremo la possibilità di scegliere il suo posizionamento sulla Dashboard, in modo da personalizzare (come detto in precedenza) la scrivania del nostro Mac nella maniera che più ci aggrada.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button