Tutorial

Scoprire chi visita il tuo profilo Facebook? Ecco come

Negli ultimi anni i social network sono diventati parte integrante della nostra vita. Se in principio avere un profilo su un social era come un semplice passa tempo, con il trascorrere degli anni essi si sono imposti come un metodo (anzi, IL metodo) per comunicare con i nostri amici e per intraprendere delle nuove amicizie.

L’autentico boom di queste piattaforma di condivisione è diventato effettivo con la diffusione degli smartphone, i telefonini con cui ognuno di noi ha la possibilità di usufruire di una connessione web in qualunque momento della giornata.

Di tutti i social esistenti, il primo a imporsi in maniera capillare all’attenzione degli utenti è stato Facebook che ha raccolto il testimone di My Space. Il social network nato dalla mente di Mark Zuckerberg è diventato in poco tempo il metodo standard per mantenere la nostra corrispondenza con gli altri, non solo con chi già conosciamo nella vita di tutti i giorni. Se capita di fare una nuova amicizia, ormai non si chiede più il numero di telefono ma il contatto Facebook.

Siamo testimoni di una vera e propria rivoluzione social che ha cambiato definitivamente la nostra vita!

Come scoprire chi visita il nostro profilo

Su Facebook possiamo inviare messaggi, rilasciare commenti, utilizzare anche delle simpatiche emoji per dare “colore” a ciò che scriviamo, possiamo condividere foto con i nostri amici… un bel mucchio di cose, ma in pochi sanno che si può anche scoprire chi visita il nostro profilo.

Quante volte ci siamo chiesti “chissà chi visita maggiormente il mio profilo?”, magari la persona dei vostri desideri che all’apparenza non vi da molta confidenza ma che in realtà potrebbe essere un osservatore attento di tutto ciò che postate. Non vorreste scoprirlo? Ecco cosa dovete fare.

Entrate nel vostro account Facebook, e nella pagina Home cliccate con il mouse sul tasto destro sulla pagina (in punto vuoto, chiaramente) e nella tendina che ci compare andiamo a selezionare “Visualizza sorgente pagina”.

facebook-visualizza-sorgente-pagina
facebook-visualizza-sorgente-pagina

Dopo aver cliccato si aprirà una pagina piena di codici. Non fatevi prendere dal panico, non dovete essere esperti di programmazione informatica, la cosa è molto semplice.

In questa pagina dovete andare a scovare il codice

InitialChatFriendsList

Già, ma come fare a scovarlo in una schermata stracolma di codici? Niente di più semplice, vi basterà digitare Ctrl – F (se utilizzate Windows, se invece usate un Mac Cmd – F) per avviare la ricerca delle parole, così da scovare subito il codice che ci serve.

facebook-codice-initialchatfriendslist
facebook-codice-initialchatfriendslist

Sotto il codice InitialChatFriendsList compaiono una serie di codici numerici, e ognuno di essi corrisponde a un profilo di un utente che visita il nostro profilo.

Per scoprire di chi si tratta, caso per caso, dobbiamo semplicemente copiare il codice e incollarlo nell’url della home di Facebook.

Quindi avremo http://www.facebook.com/ e qui andiamo a copiare il codice che abbiamo trovato. Premiamo invio e visualizzeremo il profilo della persona che visita maggiormente il nostro profilo, e così a scalare con tutti gli altri codici che troviamo e che vanno copiati senza le virgolette e senza il -2 che troviamo alla fine di ogni codice.

Tutto qui, semplice vero?!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button