News

iOS9, novità in arrivo per Mappe e iMessage

Ormai manca poco, una manciata di giorni alla conferenza degli sviluppatori di Apple. Un evento molto atteso dal popolo del web, ansioso di conoscere le novità della casa di Cupertino, ormai divenuto il marchio di riferimento di tutto il campo informatico e tecnologico.

Perciò non dobbiamo far altro che attendere l’8 giugno, giorno della conferenza in cui verranno svelate alcune novità della società fondata da Steve Jobs.

Con l’avvicinarsi di questo grande evento, aumentano i rumors su iOS 9, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo della Mela Morsicata. Sul nostro blog abbiamo sempre seguito il flusso di notizie e anticipazioni che di volta in volta venivano pubblicate sul web, come la recente info su una nuova app e una nuova interfaccia grafica.

Le novità recenti, stando alle informazioni raccolte dal sito 9to5Mac, riguarderebbero iMessage, che consentirà di decidere se far sapere a chi ci scrive se abbiamo letto o no il suo messaggio.

Non solo, secondo il sito da sempre vicino al mondo Apple, ci saranno novità anche per l’app Mappe che conterranno addirittura i percorsi dei mezzi pubblici in alcune città, di certo una funzionalità molto interessante ed estremamente utile. Questa novità toccherà all’inizio solo alcune grandi città come New York, Londra e Parigi, ma con il trascorrere del tempo dovrebbe essere estesa anche ad altre città.

Conferme anche per il Force Touch, che rileva il livello di pressione delle dita sullo schermo, e anche la nuova applicazione Home con cui potremo gestire la nostra casa intelligente con l’utilizzo di dispositivi mobili. Per avere maggiori dettagli sulle imminenti novità di iOS 9 vi consigliamo di consultare anche l’articolo del sito melablog.it.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button