DominiHostingTutorial

Come trasferire un dominio da Aruba

Se fate una rapida ricerca sul web vi renderete presto conto che sono molti gli utenti che non sono soddisfatti del servizio che il provider offre loro, specialmente per quanto riguarda quello che viene considerato il massimo esponente della categoria, ovvero Aruba.

Può un’azienda così grande creare tante problematiche ai suoi clienti, fin al punto in cui essi decidono di cambiare provider? Evidentemente si, visto che sono in molti coloro che decidono di trasferire un dominio da Aruba a un’altra società che possa garantire delle condizioni, e delle soluzioni, che rispondano meglio alle esigenze di una clientela sempre più competente e alla ricerca di servizi che garantiscano il meglio.

Trasferimento dominio da Aruba

Dunque, come deve comportarsi un cliente di Aruba non soddisfatto dal servizio? La possibilità esiste e viene offerta dal provider Keliweb, soluzione ideale per usufruire di un livello qualitativo superiore.

La domanda che a questo punto il cliente di Aruba si pone è: come trasferire un dominio da Aruba?

Come trasferire un dominio .it da Aruba a Keliweb

Partiamo dal .it,l’estensione che caratterizza i domini italiani, e anche di quei domini che sono registrati da altre parti del mondo ma con interessi commerciali proprio in Italia.

Per trasferire un dominio .it da Aruba a Keliweb dovrai seguire questa semplice procedura: innanzitutto, effettuare un controllo dell’attuale status del dominio facendo un Whois. Fatto questo, abbiamo bisogno dell’AuthInfo, il Codice di Autorizzazione.

Come ottenere questo Codice? Basta effettuare l’accesso all’Area Clienti di Aruba con le vostre credenziali e accedere al Pannello di Controllo del dominio che volete trasferire. Andate poi a cliccare su Tool per recuperare il Codice di Autorizzazione del dominio che trovate nella sezione Gestione dominio.

Una volta che abbiamo confermato la nostra richiesta riceveremo via mail il Codice di Autorizzazione che sarà necessario per il trasferimento del dominio a Keliweb.

Come trasferire un dominio .com, .net, .info, .org, .eu da Aruba a Keliweb 

Dopo aver visto il procedimento per l’estensione .it, vediamo come bisogna comportarsi per quelle che sono le estensioni più utilizzate del web, come per esempio il .com che rappresenta la soluzione ideale per chi voglia sottolineare la tipologia commerciale del proprio sito web.

Allo stesso modo il .net si caratterizza per essere un’estensione molto popolare (anche se un po meno rispetto al .com) che viene spesso utilizzato a scopi commerciali, anche se è nata come estensione specifica per coloro che si occupano di servizi correlati a internet.

L’estensione .info caratterizza attività di tipo informativo, utilizzata per esempio da enti governativi, mentre l’estensione .org è particolarmente indicata per le attività senza fine di lucro.

Dopo questa breve panoramica delle estensioni più utilizzate sul web, vediamo come trasferire un dominio .com, .net, .info, .org e .eu da Aruba a Keliweb. Procedura identica anche per tutte le altre estensioni generiche (gTLD).

Come prima cosa effettuiamo un Whois per verificare se la mail di intestazione del dominio è una mail esistente e si ha l’accesso alla lettura, aspetto fondamentale per il trasferimento del dominio.

Procediamo poi effettuando lo Sblocco del dominio presso Aruba, tramite il Pannello di Controllo, e richiedere come visto il Codice di Autorizzazione, necessario per il trasferimento del dominio. Per vedere in dettaglio come procedere per il trasferimento di queste estensioni da Aruba a Keliweb potete consultare la nostra guida in merito.

Una volta che è completato il trasferimento del dominio, il cliente avrà la possibilità di usufruire dei nostri servizi, perciò date un’occhiata per sapere come acquistare un hosting tra le opzioni che Keliweb mette a disposizione degli utenti.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button