HostingServerTutorial

Drupal, gestione ottimale con il nostro servizio CloudApp

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato sul nostro blog un articolo in cui veniva descritto in dettaglio il CMS Drupal, a volte messo sin troppo in disparte a favore del più famoso WordPress. L’utilizzo del CMS in questione non richiede grandi conoscenze di programmazione informatica, quindi è facile da usare anche per un utente che non abbia grandi competenze.

Il servizio che vi illustreremo, fa parte di una delle più recenti proposte commerciali di Keliweb, il suo nome è CloudApp.

Con il termine Cloud si intende un sistema di erogazione di risorse informatiche, come l’archiviazione e la trasmissione dei dati, caratterizzato dalla continua disponibilità dei dati stessi , senza risiedere sul proprio PC per essere utilizzati, ma ospitati sulla “rete” e, quindi, “on the cloud”.

Le CloudApp, quindi, ti permettono di avere una soluzione dedicata (macchina virtuale) già configurata per il tuo CMS, sgravandoti dall’incombenza di tutte le configurazioni iniziali, come l’installazione dell’FTP, del MySQL, del PHP e del CMS desiderato consegnandoti una soluzione cloud già pronta per essere utilizzata.

L’hardware dedicato, caratteristica predominante del servizio CloudApp, garantisce al cliente, che ha deciso di acquistarlo, delle performance di alto livello.

Sono le proprietà del pacchetto a renderlo di grande interesse per chi decide di gestire il proprio sito con Drupal. Vediamone alcune:

• IP Dedicato
• Traffico illimitato
• Connettività ridondata

Ma queste sono solo alcuni degli aspetti che rendono CloudApp Drupal un servizio ottimale per una clientela precisa.

Oltre alla qualità, essa si caratterizza anche per aspetti di grande importanza come la sicurezza (garantita dal fatto che tale soluzione risiede su un Server Dedicato) ed alla grande velocità d’uso che ci consente di avere in pochi minuti il nostro ambiente di sviluppo già pronto per essere utilizzato.

Se avete deciso , quindi, di utilizzare Drupal per costruire il vostro sito, CloudApp rappresenta una soluzione che non dovete assolutamente snobbare. Per conoscere tutti gli aspetti del servizio offerto da Keliweb vi invitiamo a consultare la pagina del nostro sito dedicata a tale argomento.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button