News

Microsoft presenta nuovi smartphone Lumia 640 e Lumia 640 XL

 

Se in quest’ultimo periodo sono è stata soprattutto Apple ad essere protagonista sul mercato degli smartphone, ecco che Microsoft tenta di conquistare il suo spazio. Di recente, la società di Redmond ha svelato i suoi due nuovi smartphone, il Lumia 640 e il Lumia 640 XL. Si tratta di due dispositivi che garantiscono eccellenti prestazioni.

Questi nuovi modelli si presentano con un design accattivante e di sicuro impatto per il pubblico. Si tratta comunque di smartphone di fascia media, che quindi legano molto bene per il rapporto qualità-prezzo. Presentati durante il Mobile World Congress di Barcellona, i due nuovi cellulari presentano alcune caratteristiche molto interessanti.

Entrambi i modelli sono pronti per Windows 10, il nuovo sistema operativo che dovrà comunque essere installato in seguito visto che i nuovi Lumia sono inizialmente dotati di Windows 8.1. Questi due nuovi modelli, che non rappresentano quindi prodotti di fascia alta, posseggono dunque funzioni e caratteristiche che li rendono funzionali anche per attività lavorative.

I nuovi Lumia sono stati presentati negli scorsi giorni da Stephen Elop, capo della divisione mobile di Microsoft. Sono state rese note alcune proprietà: Lumia 640 e la versione XL integrano 1 GB di memoria e processore Qualcomm Snapdragon. I due modelli hanno display da 5 e 5.7 pollici. La batteria garantisce un ottima durata, discreta anche la fotocamera da 8MP. Hanno supporto Lte e prevedono la versione dual-Sim. Potete consultare la scheda del sito windows.hdblog per un ulteriore approfondimento.

Entrambi i modelli saranno in grado di accedere alle nuove funzionalità e innovazioni di Windows 10 attraverso il Windows Insider Program, così come attraverso l’aggiornamento a Windows 10 disponibile entro la fine dell’anno. Vi sono molti miglioramenti per quanto riguarda Windows 10, come abbiamo già riportato in questo articolo.

Inoltre, i nuovi Lumia avranno un abbonamento di un anno a Office 365 Personal, che comprende le più recenti applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote) sul Lumia, nonché su un PC o Mac, e un tablet, oltre a 1 TB di storage Microsoft OneDrive, e 60 minuti gratis di Skype in tutto il mondo illimitato chiamate al mese.

Importante, per i due nuovi Lumia, è la componente prezzo. Microsoft dimostra di voler far leva in maniera decisa su questo punto. I nuovi cellulari, infatti, avranno un costo che oscilla dai 139 ai 213 euro.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button