News

BlackBerry in arrivo su iOS, Android e Windows

Il calo degli ultimi mesi è stato drastico, sembra che per BlackBerry non ci sia fine al calo di vendite. A causare queste perdite la fortissima concorrenza, con i grandi produttori come Apple e Samsung che stanno dominando il mercato degli smartphone. Nemmeno lo smartphone BlackBerry Passport è riuscito a rialzare granché l’andamento delle vendite della società, che si trova ora ad affrontare alcune difficoltà.

Cosa fare per uscire da questa situazione? Visto che non riesce a sconfiggere la concorrenza, BlackBerry ha pensato bene di entrare a far parte direttamente del mondo dei concorrenti. BlackBerry sta per sbarcare su iOS, Android ed anche Windows. La compagnia canadese ha annunciato questa novità durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Sono in arrivo quindi tre nuove suite multipiattaforma. Queste daranno modo agli utenti di Android, iOS e Windows di utilizzare alcuni servizi tipici di BlackBerry, come ad esempio gli strumenti di comunicazione e produttività.

Inoltre, BlackBerry ha appena stretto un accordo commerciale con Samsung per quanto riguarda il pacchetto sicurezza: questa notizia arriva dopo che, un po di tempo fa, erano circolate voci su una possibile acquisizione di BlackBerry proprio da parte della società sudcoreana (leggi qui per approfondire). Con questa partnership stipulata, il sistema di sicurezza Knox di Samsung sarà integrato da due servizi di BlackBerry per il mondo aziendale: SecuSuite, per chiamate e sms a prova di spia, e WorkLife, che consente di dividere la bolletta separando telefonate, messaggi e traffico dati fatti dal dipendente per ragioni di lavoro dall’uso dello smartphone per motivi personali.

Questa mossa di BlackBerry di sbarcare su iOS, Android e Windows dimostra come la società voglia imporsi nella sfera professionale per il mobile proponendo le proprie app da utilizzare su qualsiasi smartphone indipendentemente dal suo sistema operativo.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button