News

WhatsApp, in arrivo aggiornamento per iPhone

L’applicazione più famosa al mondo (in questo momento), utilizzata ormai da chiunque abbia uno smartphone torna a far parlare di sé. Ebbene si, WhatsApp ritorna ancora una volta alla ribalta della “cronaca” dopo il recentissimo aggiornamento che ha reso WhatsApp disponibile per PC.

Questa volta, ci troviamo di fronte ad un imminente, nuovo aggiornamento che riguarda iOS. Secondo alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore, l’applicazione di messaggistica istantanea sta per ricevere un piccolo update che permetterà a tutti gli utenti in possesso di un device iOS di condividere foto e video presenti all’interno del Rullino Fotografico dell’iPhone senza la necessità di dover aprire WhatsApp.

Questo nuovo progetto è confermato anche dall’ultima beta di WhatsApp per iOS in cui è possibile utilizzare il supporto alle estensioni di iOS 8 per la condivisione di file multimediali. Una funzionalità che è presente da tempo sui dispositivi Android e che è richiesta da molto tempo dagli utenti iOS.

Sarà semplicissimo attivare questa opzione, una volta che sarà rilasciato il nuovo update di WhatsApp per iPhone: non dovremo far altro che andare all’interno dell’app Immagini, selezionare una foto ed aprire il menù di condivisione per attivare l’estensione di WhatsApp. Attraverso questa opzione sarà possibile condividere con un contatto WhatsApp foto e video presenti all’interno della memoria del dispositivo.

Come già avviene per la condivisione delle immagini dall’app, anche con il supporto alla condivisione nativa di iOS 8 sarà possibile, una volta selezionata la foto, aggiungere una breve descrizione da allegare al file multimediale prima di cliccare su Invia.

Ancora non ci sono informazioni in merito alle chiamate VoIP.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button