TutorialWeb Marketing

SEO: come monitorare le statistiche del nostro sito da mobile

Come abbiamo avuto modo di vedere in più di una circostanza, l’importanza di una buona strategia SEO tocca un livello molto alto. Soprattutto per quanto riguarda il mondo professionale, in cui il successo e la visibilità dei servizi che offre il nostro sito è un fattore decisivo, attuare una strategia vincente può segnare il passo per le sorti dell’azienda stessa. Ancora più della qualità dei prodotti e/o servizi che vengono offerti, nel mondo del web conta soprattutto essere presenti sui motori di ricerca, apparire tra i risultati di Google rappresenta l’obiettivo primario che dobbiamo prefissarci per dare un senso al nostro lavoro. Possiamo anche offrire i migliori servizi di questo mondo ai costi più vantaggiosi, ma se non siamo presenti su Big G è come se non esistessimo.

Quindi, quello che dobbiamo fare è capire come funziona il web e cercare di mettere in atto una strategia che porti in breve tempo numeri positivi per quanto concerne la visibilità del nostro sito. Come detto in un precedente articolo, molto importante è l’aiuto che ci possono fornire i social network, realtà fondamentale di cui non si può tenere conto per il web di oggi. Altrettanto importante però è il monitoraggio su mobile delle statistiche del nostro sito web, in moda tale da essere costantemente aggiornati sul flusso di visite che il sito stesso riceve.

Per monitorare al meglio le visite e l’andamento abbiamo bisogno di strumenti adeguati che, per nostra fortuna, sono oggi disponibili per iOS, così da avere sempre a portata di mano i dati del nostro lavoro. Uno degli strumenti migliori per monitorare le statistiche del nostro sito da mobile è SEO Pro, con ogni probabilità una delle migliori app disponibile sul web per il nostro scopo.

SEO Pro è un’applicazione che rappresenta un must per quanto riguarda il monitoraggio delle nostre statistiche. Strumento quindi molto utile per la nostra strategia di web marketing, per visualizzare e tenere sotto controllo i vantaggi e l’incremento dato dalla nostra scelta SEO.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button