TutorialWeb Marketing

5 Plugin per fare E-Commerce con WordPress

Se abbiamo realizzato il nostro sito web con WordPress, e decidiamo di trasformarlo in una vera e propria piattaforma adibita all’aspetto commerciale, quello che ci serve è l’uso di alcuni Plugin che ci possono essere di grande aiuto. Esistono, infatti, alcuni alcuni Plugin che sono deputati proprio a far funzionare il carrello, gli ordini, i pagamenti e tante altre cose che ci servono per avviare la nostra attività di E-Commerce.

Essendo WordPress uno dei CMS più utilizzati del web, la scelta di “affidare” la nostra attività a questa piattaforma può essere l’idea giusta da portare avanti.

Vediamo ora una lista di 5 Plugin per fare E-Commerce con WordPress.

WP E-COMMERCE

Si tratta di uno dei migliori Plugin per E-Commerce disponibile per WordPress. WP E-Commerce è un Plugin che ha dalla sua una lunga serie di punti di forza che possono fare la nostra “fortuna” in merito all’attività commerciale che abbiamo deciso di avviare. Grazie ad esso, infatti, possiamo gestire con estrema semplicità i nostri prodotti ed anche le modalità di pagamento. Questo plugin rappresenta quindi una delle migliori soluzioni disponibili sul web.

WOOCOMMERCE PLUGIN 

Woocommerce è un Plugin gratuito che ci fornisce una serie di funzionalità avanzate per amministrare tutta una serie di cose, come ad esempio metodi di pagamento, gestione dei prodotti ecc. Questo Plugin offre anche un pannello di analisi con cui possiamo tenere sotto controllo in ogni momento l’andamento della nostra attività. Si tratta di un Plugin estremamente utile, che consente anche diverse modalità di pagamento.

ESHOP

Altro Plugin utilissimo per la nostra attività commerciale. eShop crea nel CMS un ottimo sistema per lo sviluppo della nostra gestione dei prodotti e dei servizi online. Altro punto a suo vantaggio, eShop alleggerisce e semplifica l’area amministrativa.

THECARTPRESS ECOMMERCE SHOPPING CART

Questo Plugin si caratterizza per il suo aspetto “internazionale”, nel senso che esso rappresenta la soluzione ideale per un’attività commerciale puntata verso l’estero. TheCartPress ECommerce Shopping Cart consente infatti di inserire costi di spedizione, tasse ecc. Perciò, se la nostra attività di E-Commerce è puntata verso l’estero, questo Plugin può essere la migliore scelta possibile.

JIGOSHOP WORDPRESS E-COMMERCE PLUGIN

Jigoshop è un Plugin gratuito che si caratterizza come la scelta migliore se vogliamo creare siti di E-Commerce che siano compatibili con dispositivi mobili, come ad esempio iPhone. Elemento questo che lo rende decisamente appetibile come soluzione visto che, al giorno d’oggi, il mobile si sta affermando sempre di più. Inoltre, Jigshop ci consente di filtrare le ricerche in base al prezzo, taglie, numero di vendite e marchi.

Vincenzo Abate

 

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button