News

Pushbullet, l'app per gestire WhatsApp e tutte le notifiche sul PC

Come abbiamo riportato un po di tempo fa sul nostro blog, WhatsApp è da un po di tempo disponibile anche su PC e Mac, una novità che senza dubbio ha contribuito ad accrescere la popolarità di quella che è ormai la chat più utilizzata nel mondo, divenuta negli ultimi tempi il modo migliore per comunicare, il primo scelto dalle persone che vogliono dialogare a distanza.

La novità di oggi, però, riguarda l’applicazione Pushbullet, che con l’ultimo aggiornamento si è trasformata in strumento utilissimo per tutti noi. Andiamo con ordine: grazie all’ultimo aggiornamento, con Pushbullet sarà possibile gestire direttamente dal PC e dal Mac tutte le notifiche e tutti i messaggi ricevuti su Messenger, Google Hangouts ed altri, compreso ovviamente WhatsApp.

Per poter utilizzare questa applicazione dobbiamo avere uno smartphone Android che abbia sistema operativo Android 4.4 KitKat o Android 5.0 Lollipop.

E’ molto semplice utilizzare Pushbullet sul PC: quando riceveremo un messaggio sul computer vedremo una notifica che indica il nome del mittente ed il testo del messaggio. Basterà cliccare sul tasto “Reply” per rispondere al messaggio attraverso un pop-up che si aprirà dopo aver cliccato sul tasto Rispondi.

Ricordiamo infine che per utilizzare questa applicazione non possiamo usare i browser soliti, dobbiamo quindi scaricare il client di Pushbullet.

Disponibile per il download sia su Play Store che su App Store.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button