News

YouTube Kids, l'app per trovare video adatti ai bambini

Come ogni buon genitore sa bene, internet può essere un posto non proprio adatto ai più giovani, nel senso che sul web la possibilità di trovarsi di fronte a contenuti che non dovrebbero essere visualizzati dai bambini è molto alta. Cosa poter fare quindi per evitare che nostro figlio possa incappare in qualche video inadatto? Evitargli di utilizzare il computer? Assolutamente no, non sarebbe la soluzione ideale anche perché oggi come oggi l’uso del PC e di internet è diventato di fondamentale importanza.

Per venire incontro a questo tipo di esigenza dei genitori, Google ha deciso di rilasciare una nuova app che risolve in maniera definitiva questa problematica: ecco dunque l’app YouTube Kids, in pratica una versione di YouTube realizzata proprio per i più giovani, disponibile dal 23 febbraio sui dispositivi Android.

I genitori possono così stare tranquilli. Su YouTube Kids, qualunque contenuto sarà filtrato per far si che sia consono ai bambini.

Shimrit Ben-Yair, product manager di YouTube for Kids, ha rilasciato in merito le seguenti dichiarazioni: “I genitori ci chiedono continuamente: “Potete rendere YouTube un posto migliore per i nostri figli?”. Anno dopo anno vediamo aumentare del 50% il tempo medio di visualizzazione su YouTube, ma per quanto riguarda i canali di intrattenimento dedicati alla famiglia la crescita è del 200% circa. I pulsanti sono grandi, poiché devono essere premuti da dita piccole e, siccome gran parte dei bambini non sa scrivere, può effettuare ricerche vocali”.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button