News

Ingress, il gioco "social" più usato al mondo

Che Google ormai sia al top per una moltitudine di cose che riguardo internet lo sanno tutti, anche chi ha poca dimestichezza con il computer (anzi, il più delle volte chi mastica poco di informatica è convinto che Google sia internet), oggi però andiamo a riportare un’ennesimo, grande record della società di Mountain View, traguardo raggiunto in uno dei settori hi-tech più ricercati del mercato: quello dei videogames.

Stiamo parlando di Ingress, uno dei giochi più popolari al mondo. Questo videogame si caratterizza per il suo aspetto “social”, nel senso che si tratta di un gioco che spinge i giocatori ad uscire per incontrare gli altri, quindi è estremamente positivo da un punto di vista prettamente sociologico. Ma come ben sappiamo, degli aspetti filosofici il mercato non se ne occupa, quello che conta sono i numeri e i guadagni che un prodotto può garantire all’azienda che ne detiene i diritti. E da questo punto di vista, Google non può far altro che strusciarsi le mani.

Basato sulla realtà aumentata (settore di cui abbiamo parlato un po di tempo fa), Ingress ci spinge ad uscire di casa per creare una sorta di mappatura della città e per incentivare l’esplorazione dei luoghi. Disponibile sia per quanto riguarda App Store e Play Store,

Visto il grande successo del gioco (si parla di milioni di download effettuati), gli sviluppatori stanno anche pensando ad una versione del gioco stesso anche per gli smartwatch. Insomma, un successo planetario che non fa altro che andare a sottolineare sempre di più il predominio di Big G nel mondo hi-tech.

Vincenzo Abate

 

Lascia un commento

Back to top button