News

Realtà aumentata: Sony supera Google

Un sorpasso in grande stile in una corsa tra due enormi colossi dell’hi-tech: secondo alcune fonti, sembra proprio che Sony punti con forza a superare Google nel campo della realtà aumentata. Sembra, infatti, che la Sony stessa sia pronta a svelare una versione rivista e corretta dei Google Glass.

La versione dei Google Glass del colosso giapponese, a differenza di quelli di Google si monta alla bisogna su un paio di normalissimi occhiali arricchendoli con un display. Lo “SmartEyeglass Attach!” verrà presentato al Ces di Las Vegas in programma i primi giorni di gennaio.

Ma vediamo in dettaglio alcune caratteristiche di questi Google Glass rivisitati da Sony: il sistema funziona con un display Oled a colori in grado di mostrare informazioni e immagini a chi lo indossa. Il resto, dalla batteria al processore ai sensori, è alloggiato sulle stanghette. La produzione di massa è prevista nel corso del 2015.

La Sony ha creato questa sua versione dei Google Glass pensando ad un target ben preciso, ovvero gli sportivi e i professionisti. Questo dispositivo sarà in pratica un’evoluzione degli originali SmartEyeglass, gli occhialini per la realtà aumentata di Sony che arriveranno in commercio presumibilmente alla fine dell’inverno.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button